Nuovo design e partnership importanti per offrire contenuti esclusivi ai propri clienti. Sono le due grandi novità dei Galaxy Tab 3, la rinnovata linea di tablet Samsung con sistema operativo Android, appena presentata a Milano. Vengono confermate le dimensioni standard dei tre tablet già presenti sul mercato – 7, 8 e 10.1 pollici di diagonale dello schermo – mentre viene rinnovato l’aspetto, con tasti posizionati sulle cornici dei dispositivi per dare più ampiezza al display e migliorare l’esperienza d’uso. Inoltre, grazie alla funzione multi schermo, questi tablet permettono di dividere lo schermo del tablet in due parti, per eseguire contemporaneamente due diverse operazioni, come navigare su internet e guardare un video.
“Per rendere ancora più ricca ed emozionante l’esperienza d’uso dei consumatori italiani – ha aggiunto Carlo Carollo, Sales & Marketing director della divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia – abbiamo stretto accordi di esclusiva con partner strategici come Rcs, Disney e Sky per offrire nuovi contenuti gratuiti dedicati a tutti”. In particolare Rcs fornirà ai possessori dei nuovi Galaxy Tab 3 un abbonamento di un anno a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport Digital Edition 2.0. Sarà inoltre possibile fruire di 40 eBooks gratuiti, accessibili dalle due nuove app Corriere e Gazzetta 2.0. A tutti i possessori di Tab 3 Disney metterà a disposizione tutte le settimane e per sei mesi la Topolio App, la versione digitale dello storico fumetto Disney che diventa interattivo. Non manca un attenzione per la cucina, con la nuova app Il Cucchiaio d’Argento, servizio che mette a disposizione una lunga lista di ricette, dalle preparazioni semplici e veloci alle pietanze più creative con ingredienti particolari. Infine i Tab 3 forniranno 50GB di spazio d’archiviazione in abbonamento gratuito per due anni al servizio di cloud storage Dropbox. Tre tablet, tre prezzi suggeriti al pubblico: 229 euro per il modello da 7 pollici, 329 euro per il Tab 3 8.0 e 369 euro per il 10.1.