Connettiti con noi

Hi-Tech

Nasce Samsung Wallet: più di un portafoglio digitale

La nuova piattaforma, che unisce le funzoni di Samsung Pay e Samsung Pass, permetterà di conservare anche chiavi digitali, carte d’imbarco e carte fedeltà. Il tutto protetto dalla tecnologia Knox

architecture-alternativo

Il meglio di Samsung Pay e Samsung Pass in un’unica piattaforma digitale. È quanto assicura Samsung Wallet, l’ultima novità presentata dalla multinazionale sudcoreana che permetterà a tutti gli utenti Galaxy di organizzare chiavi digitali, carte d’imbarco, carte di pagamento e altro ancora in una singola applicazione mobile, protetta dalla tecnologia di sicurezza Samsung Knox. Come accennato, Wallet incorpora le funzionalità di Samsung Pass, memorizzando in maniera sicura le password, e permette agli utenti di accedere in modo semplice e veloce ad app e servizi.

Grazie all’integrazione di SmartThings e alle partnership di Samsung con alcune note aziende di sicurezza domestica, gli utenti possono aggiungere chiavi domestiche digitali per chiudere ed aprire comodamente le porte con un dispositivo Galaxy. Samsung Wallet supporta anche le chiavi digitali delle automobili su modelli selezionati di Bmw, che consentono agli utenti di bloccare e sbloccare le auto, avviarle e altro ancora. Inoltre, la partnership di Samsung con Korean Air consente di memorizzare le carte d’imbarco di Korean Air in Samsung Wallet per un facile accesso, rendendo semplice e comodo l’imbarco su un volo.

Come su Samsung Pay, anche tramite il nuovo Samsung Wallet è possibile accedere direttamente a myGiftCard.it, piattaforma digitale che facilita l’acquisto delle Gift Card dei brand, consentendone l’archiviazione in un’unica applicazione pratica e intuitiva. Su mygiftcard.it, sarà possibile, pagare mediante Samsung Pay e procedere allo stesso modo all’inserimento delle Gift Card acquistate nel Samsung Wallet.