Samsung Serie 9

Il nuovo notebook Samsung Serie 9 è già in vendita a partire dai 1.399 euro del 13" (Iva inclusa). Per il 15" la spesa è di 1.699 euro

A un anno di distanza dalla prima Serie 9, Samsung presenta la seconda generazione di notebook caratterizzati da prestazioni, dimensioni contenute e un design avveniristico. Un’attenzione ai dettagli che, per questa portatile, parte addirittura dalla scatola: elegante e nera, contenuta nelle dimensioni paragonabile a una scatola di cioccolatini più che a un contenitore di un Pc. Ancora più sottile (lo spessore è inferiore al diametro di una moneta da un centesimo di euro) e piccolo del suo predecessore, il nuovo si presenta come il notebook di fascia alta più sottile e compatto al mondo.
Tre i modelli a disposizione: un 13” e due 15” di cui uno ancor più performante (il prezzo sale di conseguenza); tutti costruiti con componenti ultra-sottili creati ad hoc per essere inseriti nello chassis super-compatto.
Operativi in 2 secondi. Contenuto nel peso – che varia dall’1,16 Km del 13” all’1,65 Km del 15” – il nuovo Serie 9 ha come punto di forza il processore Intel Core i5 di seconda generazione (fino a 8 GB di memoria e un SSD da 128 GB) che permette di avviare il notebook in soli 9,8 secondi e ripristinarlo in meno di 2.