Connettiti con noi

Hi-Tech

Samsung: ecco i nuovi super QLed Tv

In arrivo nel nostro Paese i nuovi smart tv che sfruttano la funzione Ambient Mode per esaltare l’interior design delle case e ridefinire il concetto di televisore

architecture-alternativo

A tre mesi dalla presentazione di New York, arrivano sul mercato italiano i nuovi rivoluzionari display che costituiscono la gamma Tv Samsung per il 2018. “Progettati per soddisfare tutte le possibili esigenze dei nostri clienti, i QLed Tv 2018 sono i televisori più innovativi e sofisticati che abbiamo realizzato, progettati per il consumatore di oggi, attento all’estetica del proprio spazio”, ha commentato Francesco Leveque, Marketing Director della divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia.

Tv Samsung QLed e la funzione Ambient Mode

I nuovi televisori sono stati presentati nella sede Samsung di Milano in una giornata dedicata alla tecnologia e all’interior design con la collaborazione di Jannelli&Volpi, azienda specializzata nel campo della carta da parati, che ha fornito alcuni wallcovering per esaltare la funzione Ambient Mode dei nuovi QLed Tv. Questa soluzione consente al televisore di fondersi con l’ambiente adattandosi al colore o al motivo della parete su cui è posizionato. Proprio per esaltare questa funzione, Samsung ha deciso di collaborare con Jannelli & Volpi, che ha fornito alcuni dei loro più bei pattern d’autore per mostrare nel migliore dei modi le sorprendenti opportunità di personalizzazione dell’ambiente. La funzione Ambient Mode rende inoltre disponibili sullo schermo servizi come notizie, previsioni meteo e dati sul traffico, trasformando il televisore in un hub di informazioni nel salotto.

Samsung QLed – la nuova gamma tv in tre concetti
Q Picture

La qualità dell’immagine non è mai stata così importante e Samsung grazie allo studio e alla ricerca sulla tecnologia Quantum Dot è riuscita ad ottenere colori intensi e realistici, contrasti profondi e un livello di dettaglio impensabile fino ad ora.

Grazie alla tecnologia HDR10+ e al 100% del volume colore – indice del livello di riproduzione dei colori in termini di intensità e precisione – i nuovi televisori Samsung garantiscono un’esperienza dell’home entertainment esclusiva e senza paragoni. Inoltre, i tv Qled sono conformi agli standard premium 4K Ultra High-Definition definiti dalla Consumer Electronics Association (Cea).

Per una migliore gestione del contrasto il modello top di gamma Q9FN include la tecnologia Direct Full Array (Dfa) che, grazie a un’impressionante struttura di Led controllati con precisione, garantisce un contrasto ottimale in tutte le immagini visualizzate sullo schermo.

Q Style

Con la gamma 2018 Samsung ha voluto dare grande importanza anche al design puntando a una progressiva semplificazione ed eleganza per permettere al consumatore di concentrarsi soltanto sulle immagini. Grazie alla nuova tecnologia One Invisible Connection, ora è un unico cavo quasi invisibile a connettere il tv al box esterno delle connessioni e portare l’alimentazione elettrica. Il cavo, realizzato in Teflon e resistente al calore, è in grado di trasmettere dati audio e video ad alta capacità e a velocità estremamente elevate, oltre a fornire la connessione di alimentazione.

Q Smart

Oltre ai miglioramenti della qualità di immagine e del design, gli smart tv della linea 2018 di Samsung vantano un’intelligenza sorprendente. Easy Set Up dallo smartphone, telecomando One Remote Control, Dashboard IoT da cui poter gestire dispositivi domestici IoT direttamente dal tv: tutto è stato pensato in un’ottica di semplificazione. Attraverso la nuova app SmartThings, è possibile sincronizzare il proprio telefono con il televisore per la configurazione e l’accesso alle varie funzioni come, ad esempio, controllo remoto e condivisione video tra schermi.

Inoltre, i nuovi televisori presentano anche una guida universale più intuitiva, che offre numerose possibilità di esplorare e guardare i contenuti consigliando gli spettacoli e i programmi più popolari e proponendo anche suggerimenti su misura.

Credits Images:

© Alessandra Riccioli