Samsung Galaxy S20: prezzo e data d’uscita in Italia

Una nuova architettura tecnologica per la fotocamera – che arriva fino a 108 megapixel e combina le potenzialità dell’intelligenza artificiale con il sensore fotografico Samsung più grande di sempre –, musica personalizzata per ogni momento della giornata, video ottimizzati e una qualità di gioco paragonabile a quella di una console portatile. È il biglietto da visita del nuovo Samsung Galaxy S20, il nuovo smartphone presentato dal colosso sudcoreano che arriverà sul mercato italiano dal prossimo 13 marzo (non senza promozione, di cui potete leggere qui sotto) in tre diverse modalità: Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G.

+Una nuova era per gli smartphone: ecco il pieghevole Galaxy Z Flip+

Samsung Galaxy S20: foto e tecnologia 5G

Per sfruttare la connettività di nuova generazione, tutti i dispositivi della gamma Galaxy sono dotati della più recente tecnologia 5G disponibile sul mercato (ma è possibile scegliere la versione in 4G Lte. Galaxy S20 introduce un sistema di fotocamere completamente per far emergere il meglio in ogni immagine e in ogni momento. La fotocamera di Galaxy S20 offre una risoluzione estremamente elevata (108 MP per Galaxy S20 Ultra 5G, 64 MP per Galaxy S20 e Galaxy S20+) e nella versione Ultra 5G fa un ulteriore passo avanti a livello di sensore combinando nove pixel in uno per immagini di qualità superiore in condizioni di scarsa illuminazione, utilizzando una tecnologia di binning all'avanguardia. Sorprende in uno smartphone la capacità di zoom dei nuovi Galaxy, che arriva fino a 30x nelle versioni Galaxy S20 e Galaxy S20+. Nel top di gamma Ultra 5G è possibile anche accorciare ulteriormente le distanze attraverso l’obiettivo con lenti dotato di uno Space Zoom fino a 100x. Le riprese video possono essere girate addirittura in 8K e godono di un’ottima stabilizzazione dell’immagine e all'analisi del movimento dell'Intelligenza Artificiale. I video possono essere trasmessi sia in streaming su una Tv Samsung QLed 8K o caricati con la stessa qualità di immagine su YouTube.

+Samsung Galaxy S20: le specifiche tecniche+

Altre “chicche” per l’intrattenimento di questi gioielli di casa Samsung sono la nuova integrazione tra Spotify e Bixby Routines, che permette di godere di una colonna sonora personalizzata basata sulla propria routine, e la modalità gaming: il display a 120Hz, i 12 GB di Ram, l’audio firmato AKG e il Game Booster garantiscono prestazioni di gioco estremamente potenti. 

Galaxy S20 si presenta anche come il device più sicuro che Samsung abbia mai realizzato, grazie all’integrazione di Knox, la piattaforma di sicurezza mobile leader del settore che protegge il dispositivo dal chip fino al software. Galaxy S20 è, inoltre, dotato di un nuovo processore sicuro, chiamato Guardian Chip, per la protezione da potenziali attacchi all’hardware. 

 

Prezzi e disponibilità di Galaxy S20 

Come accennato, Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G saranno disponibili nei negozi fisici e online a partire dal 13 marzo 2020. Galaxy S20 sarà in vendita nella versione 4G LTE ad un prezzo consigliato di 929 euro e nella versione 5G a un prezzo consigliato di 1.029 euro. Galaxy S20+ sarà disponibile nella versione 4G LTE a un prezzo consigliato di 1.029 euro, nella versione 5G con 128GB di memoria interna a un prezzo consigliato di 1.129 euro, e in esclusiva solo sullo Samsung Shop online nella versione 5G con 512GB di memoria interna a un prezzo consigliato da 1.279 euro. Galaxy S20 Ultra 5G sarà disponibile a un prezzo consigliato di 1.379 euro. La serie Galaxy S20 sarà disponibile in varie colorazioni esclusive.

È possibile prenotare Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra 5G dall’11 febbraio 2020. Prenotando Galaxy S20+ o S20 Ultra 5G tra l’11 febbraio e l’8 marzo e acquistando il prodotto tra il 13/3 e il 31/3  i consumatori riceveranno i nuovi auricolari Galaxy Buds+ caricando la prova di prenotazione e quella di acquisto entro il 10 Aprile su samsung.com/promozioni.

Galaxy-S20-Samsung