Samsung AirDresser: abiti igienizzati e rinfrescati anche in ufficio

Aria e vapore per eliminare pieghe, odori sgradevoli, polvere e germi dai vestiti. È la sofisticata tecnologia alla base di AirDresser, l’ultima novità di casa Samsung che punta a rispondere alla necessità di indossare abiti sempre in ordine, freschi e igienizzati, nel tempo di un meeting o di un soggiorno di lavoro. Disponibile anche per il mercato italaino, AirDresser rappresenta così la nuova frontiera nell’ambito del servizio ai propri clienti, per hotel, showroom, business lounge e spa che vogliono rendere unica l’esperienza dei propri ospiti, oltre a una nuova interessante proposta nel campo dell’architettura d’interni.

AirDresser si presenta come un armadio di design (è stato tra i vincitori degli iF Design Awards 2019), con un’elegante anta specchiata. Una volta appeso il capo dentro l’unità, l'utente può selezionare il ciclo più adatto in base alle propria necessità: Jet Air  per esempio rilascia potenti flussi d’aria dall’alto e dal basso per eliminare polvere, smog e sporco superficiale dagli abiti, mentre il filtro deodorante rimuove fino al 99% degli odori causati da tabacco, sudore, cibo e lavaggio a secco. La funzione Jet Steam  invece, igienizza i capi eliminando acari, virus e batteri attraverso potenti getti di vapore che penetrano in profondità nei tessuti. Questa funzione è perfetta per igienizzare i vestiti esposti all’inquinamento e ai germi, come quelli indossati in aereo, in treno o sui mezzi pubblici. La tecnologia Pompa di Calore  consente di asciugare i tessuti a basse temperature, riducendo al minimo i danni da calore e il rischio di restringimento, mentre il Trattamento Antipiega  sfrutta una combinazione di vapore e aria per distendere i tessuti senza bisogno del ferro da stiro. 

Per il massimo dell’igiene, AirDresser è dotato di tecnologia Self Clean  che deumidifica, igienizza e deodora l'interno della cabina con una combinazione di aria, vapore e calore, senza l’impiego di detergenti aggressivi. È lo stesso AirDresser ad avvisare quando è necessaria la pulizia, all’incirca ogni 40 cicli. La cabina armadio di Samsung migliora la qualità dell’aria perché può essere usato come deumidificatore: lasciando la porta della cabina aperta, la funzione Deumidificazione  aspira l’aria dalla stanza, cattura l’umidità e rilascia aria asciutta.