Connettiti con noi

Hi-Tech

Oppo: ecco la fotocamera dietro lo schermo e la funzione “walkie-talkie”

Il produttore di smartphone presenta due nuove tecnologie inedite: il MeshTalk permetterà di comunicare tra dispositivi senza rete telefonica, Wi-Fi o Bluetooth

architecture-alternativo

Due nuove tecnologie, destinate a cambiare utilizzo e design dei dispositivi mobile. È quanto annunciato dalla multinazionale Oppo, nota a livello internazionale per i suoi smartphone, che in occasione del Mwc Shanghai 2019 ha svelato due importanti novità.

Oppo Under-Screen Camera

Si parte dall’Under-Screen Camera, ovvero la fotocamera posta sotto il display dello smartphone, una soluzione per un display full-screen capace di catturare più luce, sfruttando al tempo stesso algoritmi ottimizzati e apprendimento dell’A.I. per migliorare la prestazione della fotocamera.

Oppo MeshTalk

Al Mwc Shanghai 2019, è stata presentata anche MeshTalk, una tecnologia di comunicazione proprietaria che permette la trasmissione di testi, di messaggi vocali e di telefonate tramite device Oppo nel raggio di 3 km senza dover usare la rete telefonica, Wi-Fi o Bluetooth. Per sviluppare la tecnologia MeshTalk, Oppo ha personalizzato il chip della comunicazione per sfruttare i vantaggi della decentralizzazione, una maggior velocità e un minor consumo di energia. MeshTalk è una soluzione comunicativa end-to-end che aggira le stazioni di base, i server e altri dispositivi, consentendo agli utenti un livello di privacy più elevato.