OnePlus 5T: prezzo e disponibilità

Display full Optic Amoled da 6", rapporto 18:9 e doppia fotocamera da top di gamma. Sono solo tre delle caratteristiche del nuovo One Plus 5T, l’ultimo smartphone annunciato da OnePlus, brand che ha fatto la sua fortuna proponendo dispositivi eccellenti (su invito) a un ottimo rapporto qualità prezzo. I tempi cambiano per la società emergente cinese, così come le modalità d’acquisto. Il telefono, solitamente in vendita solo online (dal 21 novembre è acquistabile sul sito oneplus.net/5t), sarà disponibile esclusivamente nella giornata del 21 novembre allo SlamJam Pop-up store di Milano (Via Pasquale Paoli, 3).

OnePlus 5T: prezzo, caratteristiche e disponibilità 

OnePlus 5T sarà disponibile in due versioni: quella da 64 Gb con 6 Gb di Ram e quella da 128 Gb con 8 Gb Ram. Il prezzo iniziale è di 499  per la prima versione, 559  per la seconda.

Il nuovo smartphone OnePlus in breve

Presentato a New York lo scorso 16 novembre, il nuovo smartphone nasce dall’esperienza avuta da OnePlus 5: la versione 5T presenta importanti aggiornamenti hardware e software ispirati dalla community attiva di OnePlus, inclusi una risoluzione più elevata, uno schermo 18:9, migliori prestazioni della fotocamera in ambienti scarsamente illuminati e moltissime nuove funzionalità software.
 OnePlus 5T introduce per la prima volta un Display Full Optic Amoled da 6"  e rapporto 18:9 per offrire un'esperienza di visualizzazione ancora più avvolgente. Grazie a un algoritmo integrato nel software, il display si adatta automaticamente alle condizioni di luce più difficili. L’elegante design monoscocca in alluminio che caratterizza OnePlus 5T è sottile e funzionale, il che lo rende un telefono non solo confortevole da tenere in mano ma anche straordinariamente resistente.

La doppia fotocamera 

OnePlus 5T dispone della stessa fotocamera principale presente su OnePlus 5, ma in più vanta una fotocamera secondaria ottimizzata con un'ampia apertura di f/1,7 per scattare foto in condizioni di scarsa luminosità. Con la tecnologia Intelligent Pixel, implementata per la prima volta sulla fotocamera frontale di OnePlus 3T, la fotocamera secondaria di OnePlus 5T combina 4 pixel in 1, riducendo il livello di rumorosità negli ambienti poco illuminati e migliorando la nitidezza dell'immagine. Ulteriori migliorie a livello di software sono state aggiunte alla modalità Ritratto per ottimizzare la riduzione della rumorosità. Ciò è possibile grazie a nuovi algoritmi multi-frame in grado di comparare diversi frame di una stessa immagine per eliminare eventuali inconsistenze e migliorare il livello di nitidezza complessivo dei ritratti.

Ricarica veloce

Introdotto per la prima volta con OnePlus 3, il sistema Dash Charge offre un’autonomia di un giorno interno in solo mezz'ora di ricarica. Dash Charge consente di continuare a ricaricare velocemente il OnePlus 5T anche durante l'utilizzo del GPS o la riproduzione di giochi particolarmente esigenti in quanto a potenza grafica.