Nexus 9-Htc-Google-tablet-Android-Lollipop

L’eccellenza del design Htc combinata con la più recente versione del software Android – Lollipop – di Google. È questo in breve, il nuovo Nexus 9, il tablet appena presentato da Google e che va ad allargare la gamma di dispositivi del gruppo di Mountain View.

LE CARATTERISTICHE. Racchiuso in un corpo in alluminio spazzolato, il Nexus 9 è sottile ed elegante e mostra tutta l'esperienza di Htc nella capacità costruttiva con materiali metallici. Il tablet da 8.9 pollici dispone di un display 4:3, sufficientemente ampio per gestire qualsiasi operazione e al contempo pratico quanto basta per essere tenuto agevolmente con una mano. Dal peso di 436 grammi, il tablet vanta al suo interno un processore dual-core Nvidia Tegra K1 a 64-bit, mentre la Gpu Keppler offre in formato tablet le prestazioni e la grafica di un personal computer.

Nexus 9 

AUDIO HTC. Le due fotocamere, quella anteriore da 1.6MP e la posteriore da 8MP, consentono di catturare tutti i momenti più importanti, mentre lo schermo di Nexus 9 con risoluzione 2K (2048x1536) fornisce dettagli nitidi e colori vivaci durante la visualizzazione di foto e video o nella navigazione sul Web. Il doppio altoparlante frontale dispone di un amplificatore dedicato e della tecnologia Htc BoomSound e consente di essere avvolti direttamente dall’audio stereo del dispositivo, ideale per gli appassionati di musica e di videogame.

PREZZO E DISPONIBILITÀ. Nexus 9 sarà disponibile in pre-vendita sullo store di Google Play a partire dal 17 ottobre nei formati 16 GB al prezzo di 399 euro, 32 GB a 489 euro e 32 GB Lte a 569 euro.