Connettiti con noi

Hi-Tech

Sicurezza, intelligenza artificiale, 5 G: ecco la Next Mobile Economy

Le tecnologie di ultimissima generazione sono fondamentali per le aziende che vogliono rimanere competitive. Samsung insegna…

Le aziende innovative che vogliono rimanere al passo coi tempi e non perdere la sfida della competitività devono necessariamente aprirsi alla Next Mobile Economy. Qualsiasi sia il loro ambito di appartenenza: assistenza sanitaria, servizi finanziari, robotica, guida autonoma, giornalismo… tutti i comparti devono adottare soluzioni mobili per lasciare la propria impronta sul mercato. Per questo, elementi come intelligenza artificiale, reti di quinta generazione (5G), archiviazione cloud, applicazioni di realtà virtuale e internet delle cose saranno sempre più centrali. Se ne è discusso anche durante il WowSamsung Business Summit 2018, l’evento annuale di Samsung dedicato ai temi della trasformazione digitale, che si è tenuto nei giorni scorsi a Milano. “Questo è il momento per le aziende, e non solo, di comprendere le sfide e le opportunità che dovremo affrontare nella nuova epoca. Riuscire nella Next Mobile Economy non significa solo integrare i dispositivi mobili nel proprio lavoro, ma ripensare l’intera economia del futuro come mobile-first”, ha affermato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia.

La sicurezza è centrale nella Next Mobile Economy

Ma che cos’è la Next Mobile Economy? Si tratta di un modo rivoluzionario di intendere il business che si basa su una profonda trasformazione digitale e l’integrazione di soluzioni e strumenti personalizzati che aumentino la produttività, la flessibilità e i risultati. Un processo che non può prescindere da un’attenzione massima al sistema di sicurezza. Con l’aumento dell’economia mobile e dei lavoratori “mobili” che agiscono al di fuori delle sedi dell’azienda, il compito degli IT manager diventerà sempre più complesso.

Credits Images:

Sul palco del Wow Samsung Business Summit 2018, evento dedicato ai temi della trasformazione digitale