Motorola Xoom 2

Più potente e più leggero. Arriva anche in Italia Xoom 2, il restyling del primo tablet Motorola da dieci pollici presentato lo scorso anno al Ces di Las Vegas. Il nuovo dispositivo si presenta con lo stesso display (10,1”) e lo stesso sistema operativo Android (3.2 Honeycomb), ma è dotato di un processore più potente (dual core 1,2 Ghz) e da uno schermo più nitido e dai colori più brillanti rispetto alla versione precedente.
Motorola, che lancia Xoom 2 in Italia a un prezzo simile rispetto agli altri competitor (599 euro nei negozi Tim), a offrire un comodo compagno di lavoro in ogni occasione: più leggero di circa 100 gr rispetto al suo predecessore, Xoom 2 può contare sul display Corning Gorilla Glass per resistere ai graffi ed è dotato di un trattamento idrorepellente (resistente agli schizzi d’acqua e alla pioggia). Inoltre il tablet include la nuova applicazione MotoCast che consente di effettuare lo streaming di musica, foto, video e documenti da Pc o Mac al tablet senza strumenti media, applicazioni o cavi elettrici.
Diverse le funzionalità Business Ready, come il supporto Vpn e il sistema di crittografia dei dati, mentre tastiera e mouse inclusi, che sfruttano tecnologia Bluetooth, permettono di utilizzare il tablet come se fosse un notebook. La scheda tecnica