Arriva anche in Italia Microsoft Dynamics 365, una piattaforma di servizi cloud che racchide tutta l’esperienza della multinazionale statunitense sul fronte della Customer Relationship Management (Crm, la gestione delle relazioni con i clienti) e dell’Enterprise Resource Planning (Erp, la pianificazione delle risorse d’impresa).
Già sfruttata a livello internazionale da 4 milioni di utenti, Dynamics 365 vuole supportare la trasformazione digitale di imprese e professionisti attraverso una piattaforma che mette a disposizione un marketplace che include già oltre 200 soluzioni, in cui le aziende possono scegliere ondemand le applicazioni create da Microsoft e dai suoi partner per affrontare al meglio le sfide del mercato e trovare con un semplice click una risposta alle esigenze specifiche dei diversi ruoli professionali.
“Siamo orgogliosi di presentare nuova piattaforma Dynamics 365, che grazie a un approccio modulare intende rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze di business delle aziende di qualsiasi settore e dimensione, accompagnandole in un percorso di crescita flessibile e consentendo di trarre vantaggio dalla sinergia tra varie applicazioni aziendali”, commenta Paola Cavallero, direttore della Divisione Marketing & Operations di Microsoft Italia. “In linea con la nostra ambizione di aiutare persone e organizzazioni a ripensare i processi e la produttività, Dynamics 365 intende essere una leva per rendere più efficaci i dipendenti, intrattenere relazioni più proficue con i clienti, ottimizzare le operazioni e in ultima battuta rinnovare i prodotti. In breve, un valido alleato a supporto della trasformazione digitale delle aziende italiane”.
Oltre al celebre Office 365, Dynamics 365 offre funzionalità di Business Intelligence abilitate dall’integrazione nativa di PowerBI e Cortana, che consente di beneficiare di insight strategici ai fini delle attività di business. Significativa inoltre l’integrazione di PowerApps, che rende protagonisti gli utenti stessi, consentendo di sviluppare in prima persona applicazioni role-based in risposta a specifici obiettivi funzionali, e di Microsoft Flow, che permette di creare workflow per automatizzare i flussi di lavoro.

Scopri Dynamics 365