A distanza di una settimana dalla notizia dell’imminente e definitiva chiusura di Msn Messenger, la Microsoft annuncia una novità: arriva la nuova versione del portale Microsoft Network. L’anteprima, già online, mostra un restyling che offre più contenuti editoriali selezionati insieme ad utility per la produttività della vita quotidiana.
«Msn da sempre dà grande importanza ai contenuti e Microsoft ha nel proprio Dna la valorizzazione e il potenziamento delle persone. Il nuovo Msn è capace di conciliare queste due identità: ad una ricca offerta di informazioni che provengono dalle fonti più autorevoli, Msn affianca un insieme di strumenti per aiutare gli utenti a vivere appieno le proprie passioni, sempre e ovunque a prescindere dal dispositivo prescelto», così commenta la novità Claudio Semenza, Executive Producer per l’Italia di Ice di Microsoft (Information and Content Experiences).
Il rinnovamento del portale è stato realizzato all’insegna della personalizzazione e della sincronizzazione cloud.
La varietà di contenuti e informazioni, promessi dalla nuova “Msn experience”, è resa possibile dalle numerose partnership strette con i media internazionali più importanti. Inoltre grazie alla struttura arricchita di nuove sezioni (news, salute e benessere, finanza, viaggi, e video, etc.), Msn offrirà ai propri utenti una panoramica globale dell’informazione offerta da fonti selezionate, e contenuti specifici per ogni esigenza. Il design essenziale rende più facile trovare i contenuti e le news di cui si ha bisogno, e permette di organizzarle in categorie in base alle proprie esigenze.
Il portale di Microsoft Network, inoltre, dedica delle utility agli utenti: applicazioni per incrementare la produttività di tutti i giorni, come ad esempio quella per la lista della spesa, fogli di calcolo per le entrate e le uscite o per controllare lo stato di un volo. Le novità non finiscono qui: la piattaforma supporta anche l’accesso integrato a servizi di social network come Outlook, Twitter, Facebook, OneNote e Onedrive, e Skype e nei prossimi mesi sarà lanciata una suite di applicazioni Msn pensate per smartphone Windows, Android e Apple.