Modello 55EM9700. Tenetevi a mente questo codice perché riconduce al tanto atteso Televisore Oled da 55 pollici di Lg; presentato esattamente un anno fa al Consumer Eletronics Show di Las Vegas (e nominato Best of Show) la super Tv torna protagonista del Ces 2013 a poche settimane dal debutto sul mercato.
L’azienda sudcoreana sottolinea di essere la prima a mettere in vendita una Tv con tecnologia Oled, questo modello da 55 pollici (circa 138 cm di diagonale), dallo spessore di appena 4 millimetri e dal peso inferiore ai 10 kg, è già ordinabile in 1.400 negozi della Corea del Sud al prezzo di 11 milioni di won (poco più di 7.800 euro) e sarà consegnato a partire dalla prima settimana di febbraio. Lg si riserva di comunicare nelle prossime settimane la disponibilità negli altri mercati.
Caratteristiche principali del Tv Oled di Lg sono il filtro “4-Color Pixels” e l’algoritmo “Color Refiner” che insieme “contribuiscono a generare colori naturali e realistici, caratterizzati da forte nitidezza e congruenza”. Il filtro a quattro colori dovrebbe consentire una rappresentazione cromatica più accurata grazie all'impiego di un colore in più, il bianco, rispetto allo schema Rgb (rosso, verde, blu) utilizzato da altri produttori di Tv Oled. Novità dal Ces 2013

Non solo Tv, elettrodomestici 'intelligenti' con Lg