Connettiti con noi

Hi-Tech

Ifa 2015 al via, le ultime novità dal mondo hi tech

Smartwatch e smartphone la fanno da padroni, ma non mancano novità anche dal mondo dei gadget, dei Pc e dell’Internet of Things

architecture-alternativo

Apre ufficialmente al pubblico l’Ifa di Berlino, una delle più importanti fiere al mondo dedicate all’elettronica di consumo. Nel corso dei sei giorni di rassegna (dal 4 al 9 settembre) circa 250 mila visitatori potranno toccare con mano le ultime novità tecnologiche da parte di 1.500 espositori, che arriveranno sul mercato nelle prossime settimane: gadget, smartphone di ultima generazione, Tv ad altissima definizione e molto altro ancora.

LE NOVITÀ. Smart, wireless e wearable sono le parole chiave dell’edizione 2015. Samsung, uno dei pilastri della fiera, ha già presentato le sue novità, che non riguardano solo smartphone (Galaxy S6 edge+), smartwatch (Gear S2), ma anche la sua interpretazione di Internet of Things. Huawei, altro grande atteso, ha svelato il nuovo phablet Mate S e il suo primo smartwatch. Molto interessante, con caratteristiche e performance (ma anche prezzi) da vero top di gamma, il nuovo Xperia Z5 di Sony, che arriverà sul mercato in tre versioni.

NON SOLO SMARTPHONE E SMARTWATCH. Tassello importante dell’Ifa 2015 anche quell’home entertainment fatto da televisori, proiettori, impianti audio e tecnologie per la domotica: da Samsung a Sony, a Philips, passando per Bose e Harman, sarà come ogni anno una passerella di immagini e suoni – questa volta in 4K e in definizioni altissima – delle più recenti novità. Un settore in calo è quello dei pc fissi di casa, che nel corso di quest’anno vedranno scendere le vendite di quasi il 5% secondo un report di Idc . Eppure, come riportato da Adnkronos, Acer resiste presentato il suo gaming-pc, i computer per giocare, che richiedono un hardware al top per una potenza di calcolo esagerata richiesta dagli ultimi videogiochi. Famosa la gamma Predator del produttore taiwanese della quale fanno parte i desktop G3 e G6, che arriveranno in Italia a novembre, e che all’Ifa 2015 verranno affiancati da diverse novità, tra cui i modelli, però portatili, della serie V-Nitro, i Predator 15 e Predator 17.

IL MEGLIO DA IFA 2015*

Sony Xperia Z5

Samsung Galaxy S6 edge+

Huawei Mate S

Huawei Watch

L’Internet of Things di Samsung

Toshiba Satellite Radius 12

Maikii, le chiavette Usb di Star Wars 7

Le novità di Lenovo

*Pagina in aggiornamento, tornate a trovarci per nuove anteprime

Articolo aggiornato alle 11.23 di venerdì 4 settembre 2015

Credits Images:

© Getty Images