Connettiti con noi

Hi-Tech

Huawei Mate Xs 2: disponibile in Italia il nuovo smartphone pieghevole

architecture-alternativo

Arriva sul mercato italiano il nuovo Huawei Mate Xs 2, smartphone pieghevole top di gamme della multinazionale cinese. Il dispositivo premium, è disponibile sull’e-commerce ufficiale Huawei Store al prezzo di 1.199,99 euro; chi effettuerà l’acquisto entro il 30 settembre potrà richiedere in omaggio anche le nuove cuffie Tws Huawei FreeBuds Pro 2.

Huawei Mate Xs 2: le caratteristiche

Mate Xs 2 è il risultato dei recenti studi di Huawei nel settore dello sviluppo di smartphone pieghevoli, erede del tradizionale design in stile Huawei con apertura verso l’esterno. Il dispositivo è realizzato con una cerniera a doppia rotazione Falcon Wing con piega piatta, che lo rende straordinariamente resistente e compatto. Quando si apre, lo schermo diventa piatto e liscio come uno specchio. Tra le caratteristiche principali il display pieghevole True-Chroma da 7,8″ e un comparto fotografico composto da una fotocamera True-Chroma da 50 MP, una fotocamera ultra-grandangolare da 13 MP e un teleobiettivo da 8 MP, ottimizzate con Huawei XD Optics.

Il nuovo Mate Xs 2 presenta materiali leggeri innovativi come le fibre di vetro ultraleggere per il backplane del device, le leghe di titanio di grado aerospaziale e l’acciaio ultraleggero ad alta resistenza per la sua struttura. Questi materiali innovativi non solo riducono il peso complessivo (circa 250 grammi), ma rendono il device estremamente resistente al rischio di rottura.

Il design in fibra di vetro 3D per texture permette di avere un effetto morbido al tatto e di ridurre le impronte digitali. Lo smartphone è disponibile in bianco con una texture in pelle naturale. Inoltre, in dotazione è fornita anche una custodia in PU semi-coperta che ha lo stesso colore dello smartphone e, non solo fornisce una migliore protezione, ma funziona anche come supporto.

Il nuovo Huawei Mate Xs 2 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 888 e di una batteria da 4600mAh, che supporta la ricarica rapida attraverso il caricatore e il cavo Huawei SuperCharge 66W. Per arricchire l’esperienza di intrattenimento audio-video, HUAWEI Mate Xs 2 gode di altoparlanti stereo in grado di ricoprire un ampio campo sonoro, reso possibile anche grazie al nuovo AI Sound Engine che regala un ascolto coinvolgente.