Connettiti con noi

Hi-Tech

Huawei Mate 40 Pro tra prestazioni e stile

Con il nuovo modello di questa fortunata serie, Huawei alza ulteriormente l’asticella per qualità e design dei propri smartphone. Tutte le caratteristiche di un telefono che si può controllare anche con lo sguardo

architecture-alternativo

Prestazioni super, design iconico e un notevole salto in avanti per user experience. È il biglietto da visita del nuovo Mate 40 Pro, ultimo nato della fortunata serie di Huawei che con il suo ultimo smartphone alza ulteriormente l’asticella in termini di performance e stile.

Huawei Mate 40 Pro – Caratteristiche principali

Il nuovo Mate – che sarà disponibile anche nella versione Pro+ – è caratterizzato da un display curvo, che ne favorisce il design compatto e lo rende confortevole da tenere in mano. I nuovi smartphone sono certificati IP68 per resistenza a polvere e acqua, e offrono la possibilità di scelta tra tasti fisici e virtuali per il controllo del volume, oltre ad avanzati algoritmi che prevengono gli errori di digitazione. La fotocamera anteriore è ancora più piccola e supertecnologica, utile anche per lo sblocco dello smartphone attraverso la tecnologica 3D Face Unlock. Il processore Kirin 9000 è pienamente predisposto per il 5G ed è capace di gestire processi di calcolo intensi e operazioni multi tasking con estrema facilità, mentre la Gpu dei nuovi Mate 40 Pro garantisce performance grafiche avanzate, oltre a una straordinaria esperienza audiovisiva. La configurazione entertainment è completata da due altoparlanti stereo per creare un suono surround onnicomprensivo.

Foto e video con Huawei Mate 40 Pro

Il sistema di fotocamere disponibile sulla serie Huawei Mate 40 è realizzato in partnership con Leica per offrire la migliore esperienza fotografica possibile, e vede un drastico miglioramento della lente ultra grandangolare, una potente camera principale ad alta definizione, uno straordinario tele obiettivo e molto altro. Sul fronte dei video, alla qualità dell’immagine si uniscono funzionalità come Tracking Shot e Story Creator, per realizzare effetti cinematografici realistici. È possibile aggiungere con facilità anche la musica in sottofondo, filtri ed effetti. Il comparto audio non è da meno: i nuovi smartphone includono Audio Focus, Audio Zoom, e registrazione del suono ad alta fedeltà dai dispositivi Bluetooth collegati. Huawei Mate 40 Pro dispone di un obiettivo ottico periscopico per supportare lo zoom ibrido 10x hybrid e lo zoom digitale 50x, mentre e il Mate 40 Pro+ si spinge addirittura oltre, con una fotocamera con doppio teleobiettivo che abilita lo zoom ibrido a 20x e lo zoom digitale a 100x.

Huawei Mate 40 Pro: basta uno sguardo

Huawei Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+ sono stati progettati per rivoluzionare il modo nel quale gli utenti possono integrare lo smartphone nella loro vita di tutti i giorni, grazie ad una vasta gamma di nuove funzionalità. La Smart Gesture Control consente il controllo del proprio dispositivo senza bisogno di utilizzare le dita. Basta semplicemente passare la mano sopra lo smartphone per attivarlo o navigare con tutti gli scorrimenti supportati verso sinistra, destra, in alto o in basso. È incluso un sistema per rispondere alle telefonate che funziona con il solo gesto della mano. Inoltre, attraverso il nuovo Eyes on Display dinamico, lo smartphone può essere attivato con un semplice sguardo. Il volume dello squillo delle chiamate indesiderate in arrivo, può essere abbassato semplicemente con uno sguardo verso il device, mentre la funzione di auto-sleep può essere disabilitata automaticamente non appena l’utente guarda il display.

Huawei Mate 40 Pro: prezzi e disponibilità

Il nuovo Huawei Mate 40 Pro è al momento disponibile in esclusiva in pre-ordine presso il portale Huawei Store, nelle colorazioni Black e Mystic Silver, al prezzo consigliato al pubblico di 1.249 euro. Chi pre-ordina o completa l’acquisto di HUawei Mate 40 Pro entro il 15 novembre, riceverà Huawei FreeBuds Pro incluse nel prezzo (valore commerciale 179 euro), oltre a sei mesi di Huawei Music, tre mesi di abbonamento a Huawei Video e 50 GB di spazio extra su Huawei Cloud per 12 mesi.

Huawei Mate 40 Pro è disponibile nelle colorazioni Black e White, oltre alla tonalità Mystic Silver, caratterizzata da una finitura cangiante. È disponibile anche in due varianti in pelle vegana nelle colorazioni Yellow e Green. Huawei Mate 40 Pro+ offrirà invece un pannello posteriore in nano ceramica in due colorazioni iconiche, Ceramic White e Ceramic Black.