Connettiti con noi

Hi-Tech

Huawei lancia i nuovi Mate 20: prestazioni, foto e batteria al top

Arrivano i nuovi smartphone di fascia alta del colosso cinese, un concentrato di tecnologia e innovazione per offrire al consumatore la migliore esperienza d’uso su un dispositivo mobile

architecture-alternativo

Huawei non vuole fermare la sua ascesa nel mondo della telefonia mobile e dopo aver conquistato in pochissimi anni la seconda piazza, punta decisa alla leadership proponendo dispositivi sempre più innovativi. Lo dimostra chiaramente il lancio dei nuovi terminali Mate 20 e Mate 20 Pro che vanno a inserirsi nella fascia alta del mercato, pensati per i businessman ma anche per tutti coloro che non vogliono rinunciare al meglio della tecnologia.

Mate 20 Pro: prezzo e caratteristiche

Il Mate 20 Pro, top di gamma, si distingue infatti per essere il modello più evoluto del mercato in grado di rispondere prontamente a tre semplici ma essenziali richieste dei consumatori: durata della batteria, fotocamera impeccabile, prestazioni elevate. Questo smartphone dispone di una batteria da ben 4200 mAh che grazie anche all’ottimizzazione svolta dall’intelligenza artificiale, assicura due giorni di pieno utilizzo senza dover dipendere dalla spina elettrica. Non solo, ma il nuovo sistema di ricarica veloce SuperCharge da 40W, permette di ricaricare la batteria del 70% in appena trenta minuti. Il nuovo Mate supporta anche la ricarica Wireless da 15W e il Reverse Charging, ovvero lo scambio di energia senza fili da un dispositivo all’altro attraverso la cover posteriore.Il reparto fotografico è l’altro punto di forza del Mate 20 Pro, grazie a un sistema ottico con tre fotocamere posteriore integrate. Il dispositivo è dotato di una fotocamera principale da 40 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 20 megapixel e una fotocamera teleobiettivo da 8 megapixel. Insieme, il trio di obiettivi supporta un’ampia gamma di lunghezze focali (equivalenti alle prestazioni di un obiettivo zoom 16-270 mm), che assicura risultati professionali anche ai neofiti.Il terzo elemento distintivo riguarda le prestazioni elevate ottenute con l’utilizzo del nuovo processore Kirin 890, il primo SoC del settore ad essere equipaggiato con Dual-NPU, garantendo una capacità di elaborazione per l’intelligenza artificiale più elevata. Mate 20 Pro è anche il primo smartphone al mondo a supportare la 4.5G LTE Cat.21 standard, consentendo agli utenti di usufruire di velocità di download fino a 1,4 Gbps. Innovativo è anche il sistema fingerprint integrato direttamente nel display frontale.

Nel corso della presentazione ufficiale dei nuovi modelli a Londra, il Ceo Richard Yu ha presentato anche il modello Huawei P20, il Porsche Design Mate 20 RS e il prodotto con display extra large Mate 20 X da 7,2 pollici che però non sarà al momento commercializzato in Italia. Saranno disponibili dal 26 ottobre con prezzi a partire da 799 euro.

Articolo aggiornato il 17 ottobre alle ore 15.08