Connettiti con noi

Hi-Tech

Google I/O, il futuro di Google (e Android) in live streaming

L’azienda di Mountain View pronta a svelare il nuovo sistema operativo e, forse, un nuovo tablet. Segui in diretta mondiale la quinta conferenza annuale dedicata agli sviluppatori

Un video postato sul canale Android Developers di YouTube lascia poco spazio all’immaginazione, questa sera – mercoledì 27 giugno – Google presenterà Android 4.1 Jelly Bean (o più semplicemente ‘Jelly Bean’), il nuovo sistema operativo per dispositivi mobile, smartphone e tablet. A proposito di tablet, non è escluso che Google I/O 2012 – la tre giorni di San Francisco dedicata gli sviluppatori, oggi al via – possa essere anche l’occasione per presentare la vera grande novità: il primo tablet Google (Leggi di più). Le sorprese non finiscono qui per un’azienda che negli anni è diventata molto di più del motore di ricerca più famoso al mondo; dal 27 al 29 giugno verranno presentate agli sviluppatori “importanti novità” in arrivo per tutto l’ecosistema Google (YouTube, Chrome, Google+ solo per citarne alcuni). Possibile che nel keynote di questa sera si parli anche della Google Tv, in arrivo in Europa: lo ‘sbarco’ è previsto per fine luglio in Inghilterra e poi, con le vacanze di Natale, sarà la volta di Francia, Germania e Paesi Bassi. L’Italia, per il momento, non è nella lista dei prossimi Paesi e il debutto dell’intrattenimento targato Google potrebbe slittare al 2013 inoltrato. Per avere in anteprima tutte le novità che Google ha in programma nel breve periodo, è possibile seguire l’evento in live streaming direttamente dal box qui sotto:

Google I/O 2012– keynote di apertura del primo giorno, mercoledì 27 a partire alle 18.30 (ora italiana)- keynote di apertura del secondo giorno, giovedì 28 a partire dalle 19.00 (ora italiana)