GoPro riparte dal 7 con la nuova Hero Black

Dopo un periodo certo non facile per l’azienda americana, GoPro scommette sul suo nuovo prodotto di punta. L’ultima action-cam di settima generazione rappresenta infatti un concreto passo in avanti rispetto al modello precedente che non ha avuto il successo atteso. La GoPro 7 si distingue infatti per alcune funzioni evolute che vogliono differenziarla rispetto ai prodotti concorrenti. In modo particolare i progettisti californiani sono riusciti a rendere le immagini decisamente stabili anche quando la camera è fortemente sollecitata. Questa soluzione brevettata chiamata HyperSmooth di fatto consente alla GoPro di ottenere immagini davvero “ferme” come se la fosse montata su una gimbal. Il segreto è nello sviluppo di un software che lavora in background sui tre assi per ammorbidire tutti i tremori che si hanno usando la camera durante le attività più dinamiche. La differenza con il modello precedente, che pure aveva un sistema di stabilizzazione, è piuttosto evidente.

L’altra novità della GoPro 7 è l’introduzione, finalmente, della funzione live che consente di trasmettere i video in diretta via Facebook in modo nativo, e con gli altri social network. I miglioramenti riguardano anche le funzioni fotografiche, la presenza infatti dell’HDR con la mappatura dei toni locali e la riduzione del rumore permette di ottenere immagini perfettamente calibrate in ogni condizione di luce. Molto interessante è la funzione Video TimeWrap, ovvero la possibilità di generare hyperloop con la camera in movimento, ottenendo un effetto visivo piuttosto interessante. Sulla Hero Black 7 è stato implementato anche lo zoom dinamico che permette di effettuare ingrandimenti durante le riprese e non da ultimo, un notevole miglioramento si è avuto nella registrazione audio.

La nuova GoPro top di gamma viene affiancata da altri due modelli: la Hero Silver e la HeroWhite (che sostituisce il modello low cost Hero lanciato lo scorso marzo), quindi i prezzi sono rispettivamente 429,99 euro per la Black, 329,99 per la Silver e 219,99 per la White.