Galaxy Gear © Getty Images

Tra le nuove funzioni del Galaxy Gear il Pedometer, la funzione contapassi che tiene traccia delle calorie bruciate, del numero di passi e della distanza percorsa

Capire, anticipare i bisogni dei consumatori semplificandone la vita quotidiana. È la mission di Samsung, ribadita anche in occasione della conferenza stampa pre Ifa di Berlino che ha svelato al mondo il nuovo smartwatch Galaxy Gear, telefono da polso di nuova generazione in grado di interagire con tablet e smartphone della linea Galaxy. Disponibile in 10 temi con 6 colorazioni differenti, il dispositivo sarà in vendita dal prossimo 25 settembre in 140 Paesi, a un prezzo compreso tra i 250 e i 300 euro. Dallo schermo di soli 1,63 pollici, gli utenti possono interagire con Galaxy Gear sia attraverso il touchscreen che con il controllo vocale. Dalle chiamate in vivavoce, ai messaggi di testo, dalla creazione di appuntamenti in agenda al contro del meteo: con lo smartwatch è possibile utilizzare buona parte delle funzioni presenti sullo smartphone o sul tablet, che può così rimanere comodamente nella tasca della giacca (o della borsa).

TUTTE LE NOVITÀ SAMSUNG. Galaxy Gear è solo l’ultima delle novità annunciate da Samsung in occasione dell’Ifa, prodotti che rispecchiano in tutto e per tutto la mission di Samsung e, chissà, un giorno potrebbero essere tenuti sotto controllo semplicemente dal proprio smartwatch. Nella tabella qui sotto tutte le novità presentate a Berlino:

Galaxy Gear

Galaxy Note 10.1

Galaxy Note 3

Samsung UHD F9000

Food Showcase FS9000

F700 SmartSwing