Galaxy A80: tripla fotocamera rotante all’insegna dei live

È disponibile da poche ore il nuovo Galaxy A80, smartphone di casa Samsung caratterizzato da una una tripla fotocamera rotante e un nuovo display full screen. Il telefono, ha spiegato DJ Koh, presidente e Ceo della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics, è pensato per un mondo in cui i nativi digitali scattano foto, condividono e si connettono in tempo reale.

Lo smartphone – che arriva sul mercato al prezzo di 679 euro nelle colorazioni Angel Gold, Ghost White e Phantom Black – dispone del primo New Infinity Display di Samsung, uno schermo edge-to-edge FHD+ SuperAmoled da 6,7 pollici. Con un rapporto di visualizzazione di 20:9, il New Infinity Display permette di godersi al meglio i propri contenuti preferiti senza alcun elemento di disturbo. Inoltre, l’esperienza multimediale si eleva a un livello superiore grazie alla tecnologia audio Dolby Atmos.

Oltre al processore Octa-Core e i suoi 8 GB di Ram, il Galaxy A80 include anche Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza sviluppata per proteggere il device dal chipset al software. Inoltre, grazie al lettore di impronte digitali nel display l’esperienza di sblocco sarà immediata. 

Fotocamera Galaxy A80

La tripla fotocamera rotante di Galaxy A80 permette di scattare foto chiare e luminose in qualsiasi condizione di luce grazie ai 48 MP dell’obiettivo principale. In più, con l’obiettivo Ultra-grandangolare, dotato di un campo visivo di 123 gradi, si ha la certezza di riuscire a catturare e condividere video live di qualsiasi cosa si ha di fronte. Munito infine di fotocamera di profondità 3D Tof, il Galaxy A80 permette di registrare in tempo reale tutti i momenti migliori con diverse funzionalità, tra cui la modalità Video Fuoco Live che crea clip in stile pellicola cinematografica. Inoltre, la funzione Super Stabilizzatore Video permette di registrare filmati in movimento di alta qualità.