Connettiti con noi

Hi-Tech

Apple: 3 nuovi iPhone, un watch ma nessun low cost

L’azienda di Cupertino lancia la gamma 2018, tre nuovi smartphone e uno smartwatch

architecture-alternativo

L’appuntamento di fine estate con le novità di Apple è andato in scena con il tradizionale format del lancio mondiale degli iPhone da Cupertino. Tre sono i modelli annunciati da Tim Cook durante la sua presentazione, il modello XS, XS Max e XR. La “S” indica che questi nuovi prodotti sono tecnicamente una evoluzione dei prodotti precedenti, quindi rivisti solo parzialmente dal punto di vista estetico ma migliorati in termini di prestazioni.

Nuovi iPhone XS, XS Max e XR: prezzo e caratteristiche

Il nuovo cuore pulsante degli iPhone è infatti il processore A12 Bionic, più potente ma meno esoso nel consumo di energia. Cambi incrementali hanno riguardato anche il reparto fotografico, lo spazio di archiviazione fino a 512 GB e finalmente l’impermeabilità con certificazione IP68. In pratica, l’iPhone XS ha un display da 5,8 e memoria a partire da 64 GB, così come il fratello maggiore XS Max che ha uno schermo da ben 6,5 pollici, entrambi Super Retina HD Oled, mentre l’iPhone XR monta un display LCD da 6,1 pollici. Proprio quest’ultimo modello dovrebbe replicare la logica commerciale dell’iPhone 5C, quindi un prodotto Apple al 100% ma con materiali e prestazioni inferiori rispetto al top di gamma.

Accanto agli smartphone l’azienda californiana ha annunciato la disponibilità del nuovo Apple Watch di quarta generazione, studiato appositamente per un monitoraggio costante e approfondito della salute. Per la prima volta infatti questo orologio consente di effettuare un vero elettrocardiogramma. Con uno schermo più grande del 30%, nuove funzionalità e nuovo sistema operativo watchOS, questo prodotto può essere usato anche come walkie-talkie. Tutte le novità annunciate da Apple sono disponibili in pre-ordine da venerdì 14 e arriveranno a scaffale la settimana successiva, a eccezione del modello XR disponibile dal 19 ottobre. Questi i prezzi: iPhone XR da 899 euro, iPhone XS da 1189 euro, XS Max da 1289, Apple Watch da 439 euro.

Credits Images:

L'intervento del Ceo di Apple, Tim Cook, in occasione del lancio dei nuovi iPhone e Apple Watch al Steve Jobs Theater dell'Apple Park (Cupertino, California) © Getty Images