Apple lancia i nuovi iPad Air e mini

Dopo l’annuncio della nuova versione dell’iPad Pro dello scorso ottobre, Apple ha ufficialmente svelato oggi i nuovi tablet iPod Air e iPad Mini alzando ulteriormente l’asticella della qualità e delle prestazioni. In modo particolare il nuovo iPad Air, con display da 10,5 pollici offre il supporto la nuova penna Apple Pencil ed è supportato dal potente processore A12 Bionic con Neural Engine. Il design di questo prodotto, giunto alla sua terza edizione, è identico al precedente, quindi sottile e con un peso di 500 grammi.
Dal punto di vista delle performance ora il motore grafico è fino a 4 volte più evoluto e il display Retina integra la tecnologia True Tone che regola in autonomia il bilanciamento del bianco in base alla luce ambientale. Il reparto radio può fare affidamento sul WiFi da 866 Mbps e sul 4G LTE. Monta due nuove fotocamere, quella posteriore da 8 megapixel, quella frontiera da 7 MP.

iPad Air e iPad Mini: prezzi e disponibilità in Italia

iPad Air 10.5″ è disponibile nelle colorazioni argento, grigio siderale e oro al prezzo di 569 € per il modello da 64GB solo Wi-Fi e di 709 € per il modello da 64GB Cellular. La versione da 256GB costa rispettivamente 739 euro (Wi-Fi) e 879 euro (Cellular).
Rinfrescata anche per la quinta generazione dell’iPad mini. Analogamente al precedente modello nulla è cambiato dal punto di vista del design, l’aggiornamento consiste infatti solo nell’integrazione del nuovo processore A12, nella batteria che raggiunge ora 10 ore di autonomia, con WiFi e 4G mutuati dal fratello maggiore. Il display da 7,9 pollici può fare affidamento su oltre 3 milioni di pixel e la già citata tecnologia True Tone. Come per l’iPad Air c’è la compatibilità con l’Apple pencil e il reparto fotografico dispone delle stesse fotocamere da 7 e 8 megapixel. In questo caso i prezzi partano da 459 euro e arrivano a 769 per la versione top di gamma.