Connettiti con noi

Hi-Tech

Acer, un tablet 8 pollici per Windows 8

Presentato in Italia l’Iconia W3 che, disponibile da questo mese, comprende nel prezzo anche il pacchetto Office Home & Student 2013

architecture-alternativo

Piena produttività nel palmo di una mano. L’ultima novità in casa Acer porta il nome di Iconia W3, un tablet da 8 pollici e connessione Wi-Fi realizzato appositamente per il sistema operativo Windows 8. Presentato in Italia nel corso di una serata realizzata da Microsoft – nel quale sono state annunciate anche due novità per lo store di Windows, la app di Mediaset Premium Play e quella di Barilla iPasta – il dispositivo è in vendita da questo mese nei formati da 32 GB e 64 GB, al prezzo suggerito rispettivamente di 329 e 379 euro. Dalle linee semplici, l’Acer Iconia W3 pesa 540 grammi e ha uno spessore di 11,35 mm e un processore Intel Atom Z2760, ottimizzato per dispositivi mobili. Completano il dispositivo le fotocamere anteriore e posteriore da 2 MP e le connessioni micro-Hdmi e micro-Usb per il trasferimento dei dati. Punto di forza del nuovo Iconia W3 è, compresa nel prezzo, la versione preinstallata di Microsoft Office Home & Student 2013 (include Word, Excel, PowerPoint e OneNote per un valore 139 euro) che rendono il dispositivo pienamente produttivo già alla prima accensione.

È disponibile, come accessorio, una tastiera Bluetooth full-size che funge anche da supporto per il tablet e che può essere agganciata allo schermo per proteggerlo durante il trasporto. La tastiera ha dimensioni più grandi rispetto al tablet in modo da rendere più semplice la scrittura. La tastiera opzionale è disponibile al prezzo di 69 euro. Saranno inoltre disponibili speciali custodie nei colori bianco e grigio a partire da 24,90 euro.