Iliad debutta in Italia con un pacchetto telefonate/internet a 5,99 euro al mese

La conferenza stampa di presentazione di Iliad, tenutasi il 29 maggio a Milano

Tariffe bassissime e massima libertà. Sono questi, in sintesi, i punti chiave della strategia di Iliad, il gruppo francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, che sbarcherà in Italia dalla prossima settimana. Per battere la concorrenza di Tim, Vodafone, Wind-3 e Fastweb, la società fondata da Xavier Niel lancia un’offerta di punta: un pacchetto di 30 giga di traffico internet 4G, con chiamate e sms illimitati verso 65 Paesi, per un costo di 5,99 euro al mese (30 giorni) per sempre. Però, solo per il primo milione di clienti. E per tutti gli altri? Al momento non sono state rese note cifre e dettagli. “La gente vuole libertà. La nostra offerta è senza vincoli: se rimarrete con noi è perché lo vorrete”, ha spiegato BenedettoLevi, Ceo di Iliad Italia. “Vi annunciamo anche la nostra partnership con Apple per i device che metteremo a disposizione dei clienti”.

Gli obiettivi di Iliad in Italia

Iliad punta a guadagnare il 15% del mercato italiano. La sfida però non sarà facile: in Italia, infatti, la penetrazione del cellulare è la più alta d’Europa, ma il livello di prezzi medio tra i più bassi di tutti. In effetti, ci sono già offerte simili a quella pensata da Iliad per conquistare il pubblico italiano. Per esempio, quelle di Fastweb e Wind-3, che prevedono simili standard, 4G, ma a 7 euro al mese.