Connettiti con noi

Business

Fastweb cresce nella cyber security: acquisito il 70% di 7Layers

L’operatore Tlc mette le mani sulla società fiorentina specializzata nei servizi per la sicurezza informatica

architecture-alternativo

Fastweb prosegue nella strategia di rafforzamento dell’offerta di cyber security annunciando l’acquisizione del 70% di 7Layers, società operante nei servizi per la sicurezza informatica, fondata nel 2012 a Firenze e inserita per quattro anni consecutivi, dal 2017 al 2020, dal Financial Times nella classifica delle 1.000 “fastest-growing companies” a livello europeo.

L’integrazione delle soluzioni di 7Layers nell’offerta Fastweb, si precisa in una nota del gruppo, consentiranno alla clientela Enterprise di beneficiare di servizi aggiuntivi coprendo integralmente il proprio fabbisogno di protezione e di sicurezza contro le minacce informatiche. Alla proposta di Fastweb di servizi principalmente legati alla protezione delle infrastrutture di rete mo, si aggiungono ora soluzioni di Threat Management e di Threat Intelligence.

“Dopo l’operazione Cutaway nell’ottica di una rapida crescita nei servizi Cloud, con questa nuova operazione puntiamo a rafforzare il nostro posizionamento come Security Provider per il mondo delle aziende”, ha dichiarato Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb. “L’expertise di 7Layers unita alla nostra profonda conoscenza delle tecnologie di rete genereranno sinergie estremamente interessanti confluendo in un patrimonio che Fastweb metterà a frutto per crescere rapidamente in questo settore chiave rispondendo alla sempre più forte e distribuita necessità di sicurezza delle imprese”.