Connettiti con noi

Business

Disney+: svelati data di lancio, prezzi e contenuti

Bob Iger ha annunciato i dettagli della piattaforma streaming durante l’incontro con gli investitori

Dal palco del Burbank campus, durante l’incontro dedicato ai suoi investitori, il Ceo Disney, Bob Iger, ha annunciato che il nuovo servizio streaming della major Disney+ verrà lanciato il 12 novembre prossimo e sarà disponibile per i soli abbonati statunitensi. Disney conta però di espandersi in tutto il mondo nei due anni successivi (in Italia, come per il resto d’Europa e in Asia, la release dovrebbe essere l’inizio del 2020; in tutti gli altri territori, nel 2021). L’obiettivo dichiarato dalla major è di raggiungere i 90 milioni di iscritti nel 2024. «Partiamo da una posizione di forza e ottimismo», ha dichiarato fiducioso Iger.

Disney+: costi e contenuti

Annunciato anche il costo dell’abbonamento: tutti i contenuti della piattaforma saranno privi di pubblicità e l’abbonamento mensile costerà 6,99 dollari, ma sarà possibile sottoscrivere anche un abbonamento annuale alla cifra di 69,99 dollari. Un prezzo concorrenziale rispetto al rivale Netflix, il cui abbonamento più sottoscritto è di 13 dollari al mese. Tra le promozioni, Disney dovrebbe dare anche la possibilità di iscriversi alle altre piattaforme di streaming del gruppo come Espn e Hulu usufruendo di un prezzo scontato. I contenuti di Disney+ saranno anche scaricabili sui dispositivi fisici per poter essere visti in assenza di un collegamento internet.

Per quanto riguarda i contenuti, saranno disponibili i film di Star Wars, tutti i film Pixar, Togo (film originale con Willem Dafoe), Timmy Failure (bastato sul libro illustrato di Stephen Pastis), Stargirl (basata sul libro di Jerry Spinelli) e oltre 7.500 episodi e 500 film del catalogo originale Disney. Poi, tutti gli episodi de I Simpson, la nuova serie TV di Star Wars The Mandalorian realizzata da John Favreau, la maggior parte dei corti della Pixar, il live action Lady and the Tramp con Tessa Thompson e Justin Theroux, Il mondo secondo Jeff Goldblum (attraverso Net Geo), oltre 250 ore di contenuti da Net Geo, 5.000 episodi di contenuti di Disney Channel e 100 film originali di Disney Channel. Per la produzione di contenuti originali Disney ha dichiarato di voler investire 1 miliardo nel 2020.