Tre shoot in 12 diverse location, 63 macchine fotografiche e 27 obiettivi. Sono alcuni numeri della nuova campagna di comunicazione paneuropea, intitolata Power to your next step e appena presentata da Canon, multinazionale specializzata nel settore dell’imaging. Più di un semplice slogan pubblicitario, Power to your next step è, secondo l’azienda, l’espressione dell’impegno nei confronti dei consumatori che, secondo una ricerca condotta da RS Consulting, sono sempre più desiderosi di imparare, migliorare le competenze in tutti i settori dell’imaging.
Power to your next step – spiega Marinella Gori, Corporate & Marketing Communications manager di Canon Italia – è una campagna che dà visibilità al nostro impegno nel supportare i consumatori a compiere il loro ‘passo avanti’, sia che si tratti di fotografia, di riprese video o di stampare momenti speciali. Canon ha un prodotto adatto a tutti, dal principiante al professionista”. La campagna, on air da questo mese, si compone di spot televisivi di varia durata (in fondo all’articolo è presente uno dei video) e svariati visual on e offline. Completeranno la piattaforma attività PR e social, mentre accattivanti allestimenti per i punti vendita personalizzeranno i negozi di tutta Europa. Per rafforzare ulteriormente la campagna è stato sviluppato un sito web che offrirà pratici tutorial video che mirano a stimolare i consumatori a compiere il loro ‘passo avanti’ nell’imaging.