Valentino Rossi e Opel Adam

Testimonial d’eccezione per Opel che, per far conoscere all’Italia la sua citycar Adam, ha scelto il volto del pluricampione del mondo Valentino Rossi. Il pilota della MotoGp sarà il protagonista di una campagna di comunicazione integrata che avrà l’obiettivo di far emergere le caratteristiche vincenti della nuova auto. “Valentino Rossi esprime alla massima potenza lo stile di Adam: scanzonato, giocoso e un po’ irriverente, mai uguale a se stesso”, afferma Roberto Matteucci, amministratore delegato di Opel Italia. “Al tempo stesso, però, è estremamente rigoroso, attento, pretende e applica la massima precisione, la stessa dell’ingegneria tedesca che è il cuore delle nostre auto”.
La campagna Adv utilizzerà tutti i media, sia tradizionali che digitali, con una serie di strumenti differenti: dallo spot alla campagna stampa, da operazioni promo a concorsi ad attività di relazioni pubbliche on e offline.
Secondo i dati presentati da Opel Italia, il sotto-segmento A lifestyle, di cui Adam fa parte, continuerà a crescere costantemente nei prossimi anni. Un dato per tutti: in Europa, dal 2000, le vendite di auto 'trendy' del segmento A (intorno a 3,70 m di lunghezza) sono cresciute di circa il 30% e quelle delle auto di lusso del segmento B (intorno ai 4 m di lunghezza) di oltre il 110%. Con Adam, Opel intende conquistare questo mercato in crescita.