Connettiti con noi

Business

Nasce Publicis Retail, la comunicazione al fianco dei punti vendita

Presentata la nuova unità operativa di Publicis che punta a punta a lavorare al fianco delle aziende per aiutarle a vendere meglio e vendere di più

architecture-alternativo

Il negozio è il vero contatto diretto tra il consumatore e il mondo della marca e va considerato come primo spot pubblicitario, un vero e proprio canale di comunicazione e interazione con i clienti. È con quest’idea che nasce Publicis Retail, l’unità operativa del colosso francese Publicis specializzata in retail & trade marketing. L’iniziativa, una nuova realtà per il mercato della comunicazione italiana, punta a lavorare al fianco delle aziende per aiutarle a vendere meglio e vendere di più. In che modo? Dando risalto al punto vendita, luogo dove si legano le due anime di ogni azienda: vendite e marketing.“Publicis Retail – spiega il responsabile Paolo Maruca – è un team flessibile alle esigenze del cliente e composto da esperti di identità di marca, consulenti di direzione aziendale, professionisti del marketing, della comunicazione e del design, studiosi e ricercatori, esperti di distribuzione, che lavorano insieme per offrire soluzioni realmente attuabili e concrete”.La unit di Publicis Retail è costruita in collaborazione con partner leader nel proprio mercato di riferimento come Future Drive, 1to1Lab, Starcom e Carrè Noir. “Publicis Retail – continua Maruca – si rivolge alle imprese industriali per affiancarle durante la domanda finale, quella dei consumatori, e durante la domanda intermedia che è quella dei canali di vendita. Allo stesso tempo si rivolge alle imprese commerciali, che hanno vissuto un forte cambiamento negli ultimi anni e che si trovano ad affrontare nuove sfide, affiancandole nella comunicazione e organizzazione dei canali di vendita e della forza vendita”. Negli obiettivi dell’agenzia di comunicazione la nuova agenzia, che punta alla leadership di questo nuovo mercato, dovrebbe pesare per il 10-15% del fatturato di Publicis. “Sono particolarmente fiero di questa iniziativa – ha ammesso Daniele Tranchini Ceo Publicis Italia –. Credo fermamente che il mondo del retail sia sempre più un anello di fondamentale importanza nel percorso di comunicazione di marca. Per questo per noi è importante poter affiancare i nostri clienti anche in questo ambito”.

Credits Images:

Daniele Tranchini