Lionel Messi © GettyImages (1)

Lionel Messi cambia maglia, non sul campo, ma nel marketing. Il 24enne calciatore simbolo del Barcellona – già due volte pallone d’oro e idolo per molti appassionati di sport – ha appena firmato un contratto pluriennale di endorsement con EA Sport che lo vedrà diventare il volto ufficiale del franchise Fifa (videogioco di calcio, fra i più venduti al mondo). Messi passa così a EA Sport dopo essere stato il volto della campagna di Pes, titolo Konami e primo competitor per Fifa, che per il 2012 aveva scelto un’altra stella del calcio: Cristiano Ronaldo.
L’attaccante del Barcellona sarà il caposaldo delle campagne pubblicitarie e di marketing per Fifa, apparirà sulle copertine e verrà utilizzato nelle attività sui social media in tutto il mondo per il celebre franchise del videogame (prima apparizione di Messi sarà quella sulla copertina di Fifa Street , marzo 2012) . A sua volta EA Sport collaborerà con la Leo Messi Foundation per supportare iniziative di supporto sociale, educativo e di assistenza sanitaria per i bambini di tutto il mondo.