Google, Amazon e Facebook. Sono questi i tre brand che hanno più impatto nelle vite degli italiani. È quanto emerge dall’indagine The Most Influential Brands realizzata a livello globale da Ipsos, che ha presentato a Milano la classifica delle 10 marche più influenti nel nostro Paese. Nel nostro Paese lo studio ha coinvolto un campione online rappresentativo di 2.000 adulti.

Gli intervistati sono stati invitati ad esprimere la loro percezione nei confronti di un panel di 100 brand selezionati in base a quote di mercato, investimenti pubblicitari e rilevanza complessiva sullo scenario nazionale. Per lo studio The Most Influential Brands, sono state indentificate cinque dimensioni chiave che contribuiscono all’Influenza. Queste cinque dimensioni sono: Trust (fiducia, affidabilità), Engagement (coinvolgimento), Corporate citizenship (impegno e ruolo sociale), Leading edge (innovazione, capacità di far tendenza), Presence (presenza).

I RISULTATI. Specchio dei tempi che viviamo, i risultati indicano in maniera evidente il primato dei brand legati a tecnologia, social media e connettività, aspetti che pervadono ogni singolo istante delle nostre vite. Altrettanto importanti, marche dal forte legame quotidiano nella sfera più tradizionale legata alla tavola e alla convivialità. Ecco la classifica Ipsos delle 10 marche più influenti in Italia oggi:

Ipsos-The Most Influential Brands-Italy