Connettiti con noi

Business

La Juventus scende in campo per Jeep – Video

Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio, Andrea Pirlo e Paul Pogba tra i protagonisti di ‘Nothing can stop them’, nuova campagna pubblicitaria del marchio Fiat

Nuova campagna pubblicitaria per Jeep (gruppo Fiat), che ha coinvolto otto giocatori della Juventus – la squadra di calcio di cui è sponsor ufficiale – per trasmettere l’anima off-road della nuova Wrangler 2013. Andrea Barzagli, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio, Andrea Pirlo, Paul Pogba, Arturo Vidal e Mirko Vucinic sono i protagonisti della campagna ‘Nothing can stop them’, realizzata dall’agenzia Independent Ideas e declinata su stampa e Web. La strategia di comunicazione, si spiega in una nota del gruppo Fiat, “si basa sul concept creativo che vuole Jeep portare il pallone oltre ogni limite, nei campi da gioco off-road più improbabili e nascosti, inventando un nuovo ‘extreme sport’ adatto solo a persone che amano la sfida e l’avventura”.Una curiosità: durante il set fotografico, all’insaputa dei giocatori, è stato invitato il campione italiano di freestyle Gunter Celli che, sotto le mentite vesti di un tecnico delle luci, è entrato in scena mentre stavamo girando il video del backstage (guarda in fondo all’articolo). Quando è stato il momento di far entrare il pallone per le riprese, Gunter se ne è impossessato e invece di passarlo ai campioni ha iniziato i suoi palleggi funamboleschi sotto gli occhi stupiti dei giocatori. Dopo qualche minuto Paul Pogba e Arturo Vidal hanno riconosciuto Gunter Celli e si sono messi a palleggiare con lui.

PIRLO AMBASCIATORE. Per consolidare ancora di più la partnership con Juventus, Jeep ha deciso di intraprendere una collaborazione con Andrea Pirlo quale Ambassador per il marchio a livello Worldwide, per l’anno in corso ed estensibile a quello successivo. Pirlo sarà protagonista di attività Pr, shooting e iniziative legate ad eventi Jeep.