I marchi italiani Ragu e Bertolli, di proprietà della statunitense Unilever, volano in Giappone, acquisiti dalla Mizkan per 2,15 miliardi di dollari. Quella appena annunciata da Unilver rientra in un’operazione di razionalizzazione delle attività nordamericane (dove i sughi ragu erano leader di mercato), nel quale rientra anche il brand SlimFast, le cui vendite sono crollate negli ultimi anni. Unilever precisa che il giro d'affari annuale della propria divisione di sughi in Nord America è superiore a 600 milioni di dollari. L'operazione include anche la vendita di due stabilimenti, uno in Kentucky e uno in California.
I marchi Ragu e Bertolli volano in Giappone
Piano di razionalizzazione della multinazionale Unilever, che vende i due brand italiani a Mizkan per 2,15 miliardi di dollari
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
POTREBBERO INTERESSARTI
ULTIMI ARTICOLI
Media
- Koch Media diventa PlaionEconomia
- Deriva shrinkflationMedia
- Dazn-Tim, nuova intesa: Serie A (e non solo) su TimVision senza esclusivaEconomia
- Metaverso: mercato da 400 miliardi di dollari entro il 2025Finanza
- Cdp: utile I semestre 2022 a 1,5 mld. In arrivo nuovi aiuti alle impreseFinanza
- Tod’s: Diego Della Valle punta il delisting da Piazza AffariFinanza
- Generali: utile netto a 1,4 miliardi di euroFinanza
- Ferrari: trimestre da record, stime 2022 in rialzoMarketing
- Brand: 3 suggerimenti per coinvolgere la Generazione ZFinanza
- Estée Lauder vuole Tom Ford: l'operazione è da 3 miliardi di dollari