Importante acquisizione per Havas Media. Il gruppo ha annunciato un’ulteriore espansione della divisione Havas Sports & Entertainment con l’acquisizione di Ignition, nota agenzia indipendente di marketing esperienziale con uffici negli Stati Uniti, a Londra e Mosca. L’acquisizione nell’ottica di aumentare l’offerta Havas globale di servizi di brand engagement e di marketing esperienziale, in particolare in previsione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Londra 2012 e dei Mondiali di Calcio del 2014. Oltre alle sinergie legate alle sedi e alle competenze, l’acquisizione consente al network di allargare la base di clienti con marchi come American Express, BP, Delta Air Lines, ESPN, Kia, Fondazione delle Nazioni Unite, Victoria 's Secret e The Coca-Cola Company (con il quale detiene lo status di “partner globale”).

Ignition continuerà ad essere guidata da Mike Hersom, che riporterà al presidente e ceo di Havas Sports & Entertainment globale Lucien Boyer.

Havas Media è leader nel settore media con 280 sedi in 118 paesi, 5.600 dipendenti e 13 miliardi di dollari di fatturato nel 2010; il gruppo è specializzato nell’ideazione, sviluppo ed esecuzione operativa di strategie media, marketing e comunicazione. Havas Media Italia è a capo delle agenzie MPG, Media Contacts, Havas Sports&Entertainment, Socialyse, Mobext, Lattitud e LuxHub.