Connettiti con noi

Business

Ducati ‘marchia’ le Cantine Ceci

Siglata la partnership con l’azienda vinicola di Parma, insieme a Vinitaly dal 7 all’11 aprile. I vini Piega, Otello Ceci e Desdemona disponibili a breve nei Ducati Caffè in Italia e all’estero. La scheda dei vini

Ducati non si ferma e, dopo aver siglato partnership nei motori (Mercedes-Amg e Cigarette Racing Team) e nell’abbigliamento, tramite ‘Ducati Caffè’ il gruppo di Borgo Panigale sigla un accordo anche con l’azienda vinicola Cantine Ceci. I due brand parteciperanno insieme a Vinitaly (la fiera vinicola in programma a Verona dal 7 all’11 aprile) e a breve le bottiglie a marchio Ducati di Piega (lambrusco), Otello Ceci (nero di lambrusco), e Desdemona (spumante brut) saranno disponibili nei Ducati Caffè, nei canali ho.re.ca di bar, ristoranti e nella grande distribuzione. Il prezzo suggerito al pubblico a bottiglia è di circa 15,50 Euro per il vino “Otello Ceci” e “Piega” e di 18 Euro per il “Desdemona”. I prodotti saranno principalmente distribuiti in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Giappone.

La scheda dei viniOtello Ceci. Prodotto dai migliori grappoli di Lambrusco a bacca rossa, denominazione Emilia IGT, rappresenta perfettamente l’eccellenza dell’Emilia-Romagna, regione ricca di sapori e di profumi. Gli uvaggi di Otello vengono vendemmiati ai primi di ottobre e subiscono una macerazione sulle bucce a bassa temperatura di 5-7 giorni. Straordinario colore rosso violaceo e profumo pieno ed avvolgente di fragole, more e lamponi con accentuati sentori di bosco si sposa con tutte le eccellenze della cucina parmigiana, dalla pasta fatta in casa, al Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano e il culatello.

Piega. È un vino rosso Emilia IGT da uve di Lambrusco e Cabernet vendemmiate a metà settembre. Il colore è intenso e brillante, il profumo erbaceo con finale fruttato e si presta in abbinamento non solo della cucina mediterranea ma è un vino versatile, ottimo con i salumi e compagno ideale di piatti a base di carne. E’ contenuto in una particolare bottiglia inclinata di 68.2 gradi in modo da farlo ossigenare perfettamente prima di versarlo.

Desdemona. È uno spumante brut da uve Malvasia, Pinot bianco e Reasling vendemmiate a metà settembre. Dal colore giallo paglierino tenue ha un profumo leggermente aromatico con note fruttate di mela e un finale floreale. Ottimo come aperitivo è anche compagno ideale di salumi delicati e piatti a base di pesce.