La venticinquesima edizione di Franchising & Trade, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo del franchising, sarà di scena da domani fino a lunedì 18 ottobre a Milano. Il padiglione 2 di Fieramilanocity, il quartiere espositivo nel centro della città, ospiterà gli stand delle realtà più affermate nel mercato italiano del franchising.
Nel nostro paese il franchising vanta un giro d’affari in costante crescita, tanto da poter essere considerato uno dei motori del “sistema Italia”. Secondo le anticipazioni del Rapporto Franchising Italia 2010 di Assofranchising e Confimprese, la cui presentazione aprirà la manifestazione meneghina, in Italia sono 900 le reti attive con almeno tre negozi. Queste reti occupano più di 180 mila persone e fatturano all’anno complessivamente oltre 21 miliardi di euro.
Numerosissime le aziende che parteciperanno all’evento fieristico, attive in settori che vanno dal food, ai prodotti per la casa e la bellezza; dall’abbigliamento e accessori agli articoli per l’infanzia; dai servizi, dalla tecnologia e comunicazione alla consulenza e finanza.
Vetrina del mondo del franchising, la rassegna ha l’obiettivo di potenziare le relazioni commerciali delle aziende del settore, con un attenzione particolare per gli investitori esteri, provenienti da paesi quali, ad esempio, l’Asia, gli Emirati e il Brasile.
L’obiettivo di Franchising & Trade 2010 è proseguire con i risultati positivi registrati nell’edizione 2009, che si è chiusa con 170 espositori su una superficie netta di 6.300 mq e 12mila visitatori qualificati, in crescita del 12% rispetto al 2008.