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Cinque regole pubblicità Amazon
Il primo e-commerce al mondo è la vetrina dove tutti gli inserzionisti vogliono essere presenti. Ecco come farlo in modo intelligente

Nuovo stadio Milan-Inter quanto può valore naming right
In Europa nessuna società come Barcellona e Real Madrid, che dal valore dei diritti di sponsorizzazione dello stadio può percepire 36,5 milioni di euro l’anno. L’approfondimento, con un focus sull’Italia, realizzato da Duff & Phelps

Apple Google Amazon tre marchi più potenti mondo
Fra i primi 100 brand anche tre italiani: Gucci, Ferrari e Prada. La crescita più elevata è quella del settore del lusso

Customer engagement entro 2030 marketing sarà lavoro robot
Presentata in occasione di Analytics Experience di Sas un’indagine globale su come i marchi dovranno evolvere per soddisfare le aspettative di consumatori sempre più esigenti

Pmi italiane marketing sempre più digital
Il 62% intende aumentare la propria presenza sull'online nei prossimi 24 mesi

Best Global Brands classifica marchi maggior valore mondo
Conferme sul podio con Google e Amazon a seguire la società di Cupertino nelle prime tre posizioni. Gucci top performer con Mastercard, debuttano Uber e LinkedIn. Ma il concetto di marchio, business e leadership si sta via via estinguendo…

Brand più influenti Italia esce Ikea entra Mulino Bianco
Pubblicata la classifica di Ipsos ‘The Most Influential Brands’, sui marchi in grado di condizionare maggiormente la nostra vita quotidiana. Sul podio Google, Amazon e WhatsApp. Facebook perde tre posizioni, Apple dieci. Balzo in avanti di Poste Italiane e Huawei

Burberry Gucci Dior Bulgari Moncler brand top lusso digitale
Assegnati i Digital Awards 2019 di Altagamma, riservati ai marchi premium che si contraddistinguono sul mercato digitale

pubblicità targettizzata conversazioni assistenti vocali
Il 69% dei consumatori è preoccupato all'idea di ricevere annunci basati su dati raccolti attraverso conversazioni captate, senza esplicito coinvolgimento, dagli assistenti vocali

sette modi in cui la stampa migliora campagne di marketing
Big data e online sono ormai imprescindibili, ma non sufficienti. Secondo gli esperti sono sette i modi in cui la cara vecchia pubblicità cartacea può ancora rivelarsi utile

Fiat 500 cade Piazza San Babila Garage Traversi
Curiosa operazione di guerriglia marketing, che di fatto dà il via alla ristrutturazione dell’ex Garage Traversi di Milano: dal 2020 nuovo polo del lifestyle meneghino

Unified commerce 5 motivi aziende adottarlo
I consumatori sono sempre più spesso alla ricerca di esperienze di acquisto su più canali, in cui le barriere che separano digitale e in-store vengono meno

clienti infedeli strategie brand largo consumo per crescere
Uno studio, di Bain & Company e GfK Consumer Panel & Services, ha raccolto i dati di acquisto di 10mila famiglie italiane identificando le opportunità di crescita e le strategie vincenti

Inter calciomercato Lenovo campo nerazzurri
La società avvia una partnership tecnologica a livello globale con il club di Suning

Customer Experience brand
Costruire relazioni personali ed esperienziali con i clienti. È la nuova strategia dei brand di tutti i settori, lusso compreso, che hanno arruolato tra le proprie fila figure come i Chief Experience Officer. Ecco come stanno evolvendo tutti i canali di vendita, digitali e non

BrandZ Top 100 Amazon sorpassa Apple brand che vale più mondo
La multinazionale dell’e-commerce guida la classifica ‘Top 100 Most Valuable Global Brands 2019’ con un valore pari a 315,5 miliardi di dollari (+52%)

Eni Enel Gucci marchi italiani valgono più
Con oltre 9 miliardi di euro di valore, il cane a sei zampe mantiene la leadership. Tim esce dal podio. Male anche Ferragamo, Versace e Dolce & Gabbana

clienti abitudini acquisto
Pagamenti smart, self checkout, POS mobile: come cambiano le esigenze dei consumatori con l’avanzare dell’età? L’analisi di BRP Consulting

digital marketing errori terminologia
Anche in questo campo non mancano i cosiddetti "falsi amici" e il loro uso improprio non è raro. Così il rischio è quello di apparire poco professionali

aziende sostenibilità sociale ambientale
Attenzione ai temi sociali e sostenibilità: i consumatori si rivolgono ai marchi più etici e autentici. L'analisi di Accenture Strategy

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