Archivio articoli Marketing
Nell'archivio della sezione Marketing sono presenti 1125 articoli.
Pubblicata la classifica sui 100 brand leader mondiali per reputazione, che da quest’anno prende in esame anche i valori Esg delle aziende. Oltre al marchio del Cavallino rampante, gli italiani Barilla, Ferrero, Pirelli, Lavazza e la new entry Prada
Con questa iniziativa il gruppo di marketing e comunicazione prosegue nel percorso di riconoscimento delle diversità come asset strategici. Nei prossimi mesi un white paper sull’argomento
Un vecchio adagio consiglia di non fare promesse che non si possono mantenere. La ragione sta nel fatto che alla fine, in particolare per le aziende, perdono credibilità e clienti. Ecco perché – in una fase di grande successo della sostenibilità – l’imperativo categorico per evitare l’effetto boomerang deve essere sempre e unicamente la trasparenza
La casa automobilistica tedesca annuncia una nuova collaborazione a lungo termine con il club di Serie A, di cui sarà anche Automotive Partner
Il mercato dovrebbe crescere del 9,3% secondo le previsioni di Ampere Analysis
Sono bastati due post al Social Media Manager, esuberante, schizzato e “casinaro” quanto basta per risultare tanto divertente e simpatico da scatenare l’entusiasmo del popolo di Facebook e per diventare un caso di studio di cui si sono occupati a più riprese esperti di marketing, tv e stampa. E proprio al nuovo stile comunicativo dell’insegna è dedicata un’intervista a Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director
Le previsioni dell’Associazione Upa sulla base di una survey condotta tra gli associati: moderata ripresa della fiducia da parte delle aziende
Rinnovata la partnership per la copertura completa dell’evento, live e on-demand su Eurosport, GCN e Discovery+
Lo sport è sempre più sfruttato per promuovere i marchi: tuttavia non basta legare il proprio nome a un campione, serve una storia vera da raccontare. E offrire esperienze esclusive
L’autorità bancaria europea si è affidata all’emergente content factory per ideare e produrre un video che celebra i dieci anni dalla nascita dell’ente
Presentato il nuovo spot che accompagnerà la proposta dell’istituto guidato da Massimo Doris: “Così siamo ancora più multi-target”
Cosa fare e cosa non fare per una comunicazione di successo
Dati di prima mano, esperienze omnichannel, acquisti contactless, intelligenza artificiale e fidelizzazione: sono alcuni degli aspetti su cui i brand dovranno investire per conquistare i consumatori
Raccontami di me, un cortometraggio al femminile che si affianca agli abituali spot istituzionali. Così la nuova campagna dell’istituto si adatta al momento storico e cerca un nuovo modo per entrare in contatto con gli italiani, come spiega il direttore comunicazione e marketing commerciale, Gianni Rovelli
Seguono Microsoft e Samsung. Ma in Italia vince Amazon
Trasformare gli analytics in decisioni in tempo reale e unire l’ecosistema digitale – anche attraverso il cloud – per gestire in modo efficace il customer journey omnicanale e attrarre, ingaggiare e servire clienti sempre più esigenti, digitali e non
In questa prima edizione della nostra selezione annuale, abbiamo incontrato dieci tra i marketing man più influenti del nostro Paese, per porre loro le domande cruciali alle quali tutti vorrebbero trovare risposte e soluzioni
La previsione di Zenith su 10 mercati: la spesa del settore performerà meglio del mercato adv
ULTIMI ARTICOLI
Economia
- Vola il commercio digitale in Italia: il punto vendita va ripensatoFinanza
- Italia: cresce la fiducia nelle banche e nei servizi finanziariMarketing
- Global RepTrak 2021: Lego si conferma al top. Ferrari torna sul podioEconomia
- Infrastrutture: Recovery Plan occasione unica per il rilancio dell'ItaliaMarketing
- Jbl: Virgil van Dijk nuovo ambassador a livello globaleMarketing
- Wpp Italia: nasce il Diversity & Inclusion BoardFinanza
- Iliad entra nel capitale di UnieuroEconomia
- Mutui e surroghe tornano ai livelli pre-crisiFinanza
- Gi Group acquisisce JobtomeMarketing
- Greenwashing: quando le aziende predicano bene, ma razzolano male