BusinessPeople
Eni Enel Gucci marchi italiani valgono più
Con oltre 9 miliardi di euro di valore, il cane a sei zampe mantiene la leadership. Tim esce dal podio. Male anche Ferragamo, Versace e Dolce & Gabbana

clienti abitudini acquisto
Pagamenti smart, self checkout, POS mobile: come cambiano le esigenze dei consumatori con l’avanzare dell’età? L’analisi di BRP Consulting

digital marketing errori terminologia
Anche in questo campo non mancano i cosiddetti "falsi amici" e il loro uso improprio non è raro. Così il rischio è quello di apparire poco professionali

aziende sostenibilità sociale ambientale
Attenzione ai temi sociali e sostenibilità: i consumatori si rivolgono ai marchi più etici e autentici. L'analisi di Accenture Strategy

Instagram aziende regole
Aumentare vendite e traffico sul sito, oltre che rafforzare il proprio brand. Il social fotografico ha un enorme potenziale, ma per sfruttarlo serve un uso consapevole

Digital Marketing studio Google-Bcg
Raggiungere un’eccellenza nel data-driven marketing è un’ardua sfida per le aziende, ma così è possibile dare una svolta al business. I risultati dello studio Google-Bcg

divario aziende esigenze clienti
I marketer sono spesso disconnessi dai propri clienti, di cui non riconoscono i bisogni e le esigenze reali. Lo rivela uno studio di Alliance Data

Cinque cose marketing manager imparare antropologo
Pensate che il marketing abbia a che fare solo con numeri e modelli matematici? Vi sbagliate di grosso. Persino i big della Silicon Valley lo pensano

BrandZ Top30 Gucci marchio maggior valore mondo
Nella classifica ‘BrandZ Top30 Most Valuable Italian Brands 2019’ di Kantar il lusso domina la classifica, contribuendo per circa il 40% al valore complessivo

Marchi importanti classifica
Google, PayPal, Mercedes-Benz sono tra i marchi più apprezzati dai consumatori. Da Havas la classifica per il 2019

Content Marketing agenzie comunicazione
Contenuti di valore pensati per coinvolgere il target audience. Sono sempre di più i professionisti del marketing che ne fanno uso

Aziende moda sostenibili
Attenzione all’ambiente, trasparenza e responsabilità sociale: sono questi i principi che seguiranno le aziende del fashion nel 2019

Nielsen mercato pubblicitario Italia 2018
La televisione chiude il bilancio con un +0,6%, crescita del 5,5% per la radio. Tra i settori che contribuiscono alla crescita, bene gli elettrodomestici (+21,7%) e i servizi professionali (+21,9%)

mastercard sonic brand
L'azienda attiva nei sistemi di pagamento è la prima al mondo a dotarsi di un'identità sonora, che andrà ad affiancarsi a quella visiva

Marc Márquez  Dazn Spagna
Il cinque volte campione del mondo di MotoGp sarà il brand ambassador fino al 2021

Diennea studio digital marketing
Sono sempre di più gli strumenti digitali a disposizione delle aziende, ma alcuni strumenti restano i più efficaci. I risultati dello studio ‘Digital Contact Strategy’ condotto da Diennea con Human Highway

Brand Finance Global 500
Il marchio italiano è il più influente a prescindere dal valore economico assoluto prodotto da immagine e reputazione. Per quest'ultimo aspetto c'è invece Amazon al top, grazie a una crescita del 25%

comunicazione aziendale coerente
I consumatori chiedono alle imprese di esporsi sui temi del momento e sono disposti ad abbandonare i marchi che hanno comportamenti poco etici

pubblicità mercato novembre
In crescita tv, radio, Internet e cinema. Continua la discesa della stampa

valori giovani consumatori
Sono più giovani dei millennial, ma hanno già le idee chiare. Ecco i valori che determinano i loro comportamenti d’acquisto

Copyright © 2019 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media