L'accordo è fatto, il fondo EQT VIII ha acquisito la quota di maggioranza di Facile.it da Oakley Capital e altri soci di minoranza. Il perfezionamento dell’operazione è atteso per il mese di giugno e le parti hanno concordato di non diffondere il valore della transazione.
EQT VIII sosterrà lo sviluppo della strategia di crescita di Facile. Oltre ad avere accesso a risorse finanziarie e operative, la società potrà far leva sull'esperienza di EQT nel settore TMT, sulla sua presenza locale e sul suo network globale di advisor industriali. L’attuale management di Facile, incluso il Ceo Mauro Giacobbe, continuerà a guidare l’organizzazione costruendo ulteriormente su un solido track record di crescita.
Federico Quitadamo, Director di EQT Partners, Investment Advisor di EQT VIII, ha affermato: «Siamo convinti che Facile abbia il potenziale di continuare a crescere in modo significativo e siamo felici di fare squadra con un eccellente team manageriale per accelerare la crescita della Società e consolidare la sua leadership. L’acquisizione di Facile conferma l’impegno di EQT ad espandere la propria presenza  in Italia e per la continua ricerca di opportunità di investimento di alta qualità nel Paese».

Chi è Facile.it

Fondato nel 2008 Facile.it è il sito di riferimento in Italia per i consumatori che desiderano risparmiare confrontando i prezzi delle assicurazioni auto, delle offerte energetiche e telefoniche e dei prodotti dedicati alla finanza personale. Oggi, Facile aiuta circa 20 milioni di utenti a confrontare prezzi e risparmiare su componenti importanti delle loro spese ricorrenti, fornendo l’accesso e la comparazione tra i prodotti di 80 fornitori. Facile ha raggiunto una crescita annuale media del fatturato del 21% negli ultimi cinque anni e nel 2017 ha generato ricavi per circa 66 milioni di euro.