Connettiti con noi

Business

Coin ancora più italiana: il patron di Liu Jo entra col 15% del capitale

Aumento di capitale per la catena di department store, che accoglie nella propria compagine societaria l’imprenditore emiliano Marco Marchi

architecture-alternativo

Coin, la catena di department store italiana, accoglie nella propria compagine societaria Marco Marchi, fondatore e presidente di Liu Jo. L’imprenditore emiliano fa il suo ingresso nel Cda di Coin attraverso un aumento di capitale che lo porta a detenere una quota pari al 15%. L’operazione, si precisa in una nota, intende valorizzare il lavoro svolto dalla cordata di imprenditori e dal management alla guida dell’azienda e, grazie ai nuovi mezzi finanziari e all’esperienza e visione di Marco Marchi, contribuirà ad accelerare il piano di rinnovamento e sviluppo dell’insegna attualmente in corso.

Coin ha ripreso infatti il sentiero della crescita e del riposizionamento con la recente trasformazione dell’importante store di Trieste in quello che è diventato il terzo Coin Excelsior, dopo l’apertura di Roma Cola di Rienzo e della shopping destination presso il CityLife Shopping District di Milano.

Coin ha proseguito inoltre nel percorso di upgrading verso il segmento premium attraverso un’accurata ricerca di brand di tendenza da affiancare ai marchi più affermati, che ha già visto nuovi e importanti nomi sbarcare negli store del gruppo veneziano.

Credits Images:

Marco Marchi