Connettiti con noi

Finanza

Campari punta sull’e-commerce: acquisito il 49% di Tannico

Il gruppo guidato da Bob Kunze-Concewitz mette a segno un’operazione da oltre 23 milioni di euro, confermando l’impegno per lo sviluppo del proprio canale online

Il gruppo Campari annuncia di aver siglato un accordo per acquisire una partecipazione pari al 49% di Tannico, società che opera nella vendita online di vini e premium spirit. La struttura dell’operazione – che complessivamente sarà pari a 23,4 milioni di euro – prevede che Campari Group rilevi a fermo il 39% del capitale di Tannico e sottoscriva simultaneamente un aumento di capitale riservato per raggiungere una partecipazione complessiva del 49%. In base all’accordo di investimento, Campari Group avrà la possibilità di incrementare la partecipazione al 100% a partire dal 2025, in base a determinate condizioni.

“Quale parte essenziale del nostro percorso di trasformazione digitale, l’e-commerce costituisce un canale strategicamente rilevante per il nostro business”, ha commentato Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer di Campari Group. “Tannico rappresenta una soluzione unica e strategica per i nostri obiettivi di sviluppo commerciale. Facendo leva sull’esperienza di Tannico, saremo in grado di accelerare i nostri piani di sviluppo nell’e-commerce, canale già in crescita, ma destinato a diventare ancora più strategico a seguito delle probabili durevoli modifiche nel comportamento dei consumatori indotte dall’emergenza Covid-19, migliorando significativamente le nostre competenze in ambito digitale. Con il nostro supporto Tannico potrà inoltre accelerare fortemente il proprio sviluppo internazionale e nell’area dei servizi B2B, incrementando ulteriormente la velocità già estremamente ragguardevole della propria crescita”.