Connettiti con noi

Business

Banijay Italia torna in utile

Approvato il bilancio 2021 della società di produzione presieduta da Paolo Bassetti. Ricavi in crescita da 62 a 98,5 milioni di euro

architecture-alternativo

Un 2021 a segno più per Banijay Italia. Come riportato dal giornalista finanziario Andrea Giacobino nella sua neswletter Finanzadietrolequinte, la società di produzione televisiva presieduta da Paolo Bassetti ha approvato il bilancio con un’impennata nei ricavi, passati nel 2021 da 62 a 98,5 milioni di euro; oltre 6,2 milioni di euro gli utili (nel 2020 la società aveva chiuso con un rosso da 1,7 milioni) e un ebitda di 8,5 milioni (657 mila euro nel precedente esercizio). L’assemblea dei soci ha deciso di destinare 4 milioni di euro di utile a dividendo.

Nell’anno appena trascorso da segnalare tre operazioni straordinarie: la cessione di Magnolia Tv Espana a Zeppelin Televison (gruppo Banijay), l’acquisizione del residuo 50% de L’Officina (che realizza Che tempo che fa) da Fabio Fazio e l’acquisto del 26,2% della casa di produzione Itv Movie, ora controllata da Banijay Italia per il 91,2% del capitale.