Connettiti con noi

Business

Amazon scommette sui pasti a domicilio e investe 575 milioni in Deliveroo

Il settore della distribuzione di cibo sta muovendo grosse cifre e il colosso dell’e-commerce non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di nuove espansioni

Dopo aver investito nei supermercati, ora Amazon punta sulle consegne dei pasti a domicilio. La società londinese di distribuzione di cibo online Deliveroo, infatti, ha annunciato che il colosso del commercio elettronico ha deciso di partecipare con una cifra astronomica, pari a 575 milioni di dollari (514 milioni di euro al cambio attuale), al suo finanziamento, scendendo in campo insieme agli investitori “storici” T. Rowe Price, Fidelity Management e Research Company e Greenoaks.

Dopotutto, Jeff Bezos aveva già deciso di affacciarsi in questo mercato, lanciando offerte di consegne nelle maggiori città britanniche nell’arco di due ore attraverso il servizio Prime Now. Ma perché Amazon è così interessata al food delivery? Semplice, perché il comparto sta muovendo grosse cifre. Anche in Italia. Basti pensare che proprio Deliveroo ha annunciato di voler aggiungere quattro nuove città alla sua rete: Bologna, Bergamo, Verona e Torino. In quattro mesi, le nuove aperture hanno visto la piattaforma raddoppiare la propria presenza passando dalle 34 città attive a inizio gennaio alle 75 attive a fine aprile.