Connettiti con noi

Business

Animali ed ecommerce: Ikea ci ricorda di non smettere mai di innovare

Una linea per animali che sbarcherà in Italia nel marzo 2018 e una partnership in vista con Amazon: così il gigante svedese vuol restare al passo coi tempi

architecture-alternativo

Ikea ci ricorda che non bisogna mai smettere di innovare: tra animali ed ecommerce, il colosso svedese vuole rimanere in prima linea nel mondo dei mobili. Nella nuova collezione, infatti, Ikea ha introdotto per la prima volta anche una serie di mobili e oggetti dedicati a cani e gatti. Si chiama Lurvig, che in svedese significa “peloso“. Si va dai mobiletti pensati per i giochi e il riposo dei gatti, a un’ampia varietà di cucce e cuscini fino ai piccoli oggetti per la cura degli animali. I prezzi vanno da 79 centesimi fino a 54,98 dollari. Per il momento la collezione è presente nei negozi di Stati Uniti, Canada, Francia e Giappone e dovrebbe sbarcare in Italia nel marzo 2018.

Animali ed e-commerce: il futuro di Ikea

La novità più importante potrebbe però essere un’altra, annunciata pochi giorni fa. L’avvio della sperimentazione di vendita dei prodotti attraverso i canali di grandi siti di e-commerce, oltre al sito web dell’azienda. Secondo il Financial Times, il primo nome sulla lista di Ikea sarebbe ovviamente Amazon, insieme ad Alibaba per aggredire il mercato cinese. L’azienda venderà comunque, per la prima volta, tramite terze parti e nella fase di sperimentazione cercherà di capire come fare leva sulle piattaforme online preservando il proprio brand e la propria identità.