BusinessPeople
Amazon digital tax Uk Effetto boomerang imprese britanniche
Il Regno Unito ha provato ad aumentare le tasse –esigue se paragonate al fatturato – pagate dalla multinazionale e-commerce, ma il risultato non è stato per nulla quello sperato

Mediaset ferma Media for Europe
La sentenza di Madrid impedisce la realizzazione di Mfe; subito allo studio una nuova via. E ai francesi, Cologno risponde: confronto solo su basi concrete

Disney+ non basta: arriva Star
Nel 2021 il lancio di un nuovo servizio svod, destinato a un target più adulto

Italia consumatori voglia ripresa
L’analisi di Boston Consulting Group: l’indice di fiducia, quasi dimezzatosi ad aprile, torna a 91 punti nel mese di luglio, di poco inferiore al periodo pre-Covid-19

Phishing Google Amazon superano Apple brand più imitati
L’analisi di Check Point sui marchi più sfruttati dai criminali informatici e i consigli per non cadere vittima di truffe online

pubblicità online supera tv
Agcom certifica il sorpasso nel 2019: trend confermato anche per il 2020

Investimenti post Covid preoccupa pensione
Se la maggioranza degli investitori digitali ha visto la volatilità dei mercati come un'opportunità, la metà è preoccupata sul fronte previdenziale

TikTok & Co nuova frontiera social brand del lusso
Nel secondo rapporto del Social Luxury Index di Altagamma e Accenture si evidenzia l’importanza delle nuove piattaforme digitali, soprattutto per intercettare alcune categorie chiave di consumatori, come i giovani asiatici. Per il Made in Italy un potenziale ancora da sviluppare

Instagram personal shopper
Con il lancio della funzione “Shop” il social network proporrà agli utenti nuove raccolte e nuovi prodotti di brand sulla base degli account seguiti

Ripresa economica 12 mesi Possibile per 1 azienda su 4
Cala di ben dieci punti l’ottimismo economico in Italia, in Europa peggio: -16% rispetto a fine 2019. Bassissima la propensione a investimenti e assunzioni. L’analisi di Grant Thornton

Consumi e-commerce vola anche senza lockdown
Il canale online resta un punto di riferimento per gli acquisti anche dopo la riapertura. Ma il bilancio per abbigliamento, ristorazione e “non food” è pesantemente negativo. L’analisi di Confimprese-EY

Aziende uscire crisi parola top manager
Se nel 2019 l’obiettivo era la crescita del business, gli scenari post Covid-19 sono decisamente cambiati. Le parole d’ordine sono agilità e resilienza

Primo Space fondo investe economia spaziale italiana
Già raccolti 58 milioni di euro, si punta a 80 milioni. A beneficiare degli investimenti spin-off tecnologici, start up e pmi attive nel settore

conti correnti italiani ignorano costi
E se il 17% dei correntisti vorrebbe cambiare per riparmiare, pochi lo fanno realmente

Italia debito frena ripresa livelli pre-crisi 2025
Il nostro Paese, tra i più colpiti dalla pandemia, registrerà nel 2020 un calo del Pil pari al 10,1%. Resta elevata l’incertezza delle famiglie: più risparmi e meno propensione al consumo e agli investimenti. L’analisi di Prometeia-Legacoop

Rai 160 milioni meno 2020
La perdita è dovuta a mancati introiti pubblicitari e da canone

Oscar Bilancio 2020 aperte iscrizioni
Torna il riconoscimento per le organizzazioni impegnate nel miglioramento continuo della rendicontazione finanziaria e non finanziaria. In gara quest’anno anche gli enti locali

X Factor 2020 Axa Italia main partner
Il gruppo assicurativo punta a sostenere il talento delle persone e dei giovani anche attraverso l’intesa con il talent prodotto da Fremantle e in onda su Sky Uno e Now Tv

Amazon 1.600 assunzioni Italia
Annunciati nuovi contratti a tempo indeterminato nel 2020, che porteranno i dipendenti nel nostro Paese a 8.500. L’azienda risponde anche sulla questione tasse…

post covid come cambia marketing
Investimenti per la digitalizzazione, lavoro agile e riscoperta del brand "made in Italy" sono gli imperativi per la ripartenza

Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media