BusinessPeople
Il signore degli occhiali
Inizia tutto ad Agordo, un paesino del bellunese. È qui che Leonardo Del Vecchio crea e sviluppa il colosso Luxottica

Passione vino
l Castellare de’ Noveschi è un romantico alloggio ricavato da una torre di avvistamento del 1200, che...

Lusso sulla cima dei monti
Un soggiorno al Kulm Hotel St. Moritz è il massimo del lusso, e la sua Spa è decisamente all’altezza...

Fidatevi di me
L’ultima sfida impossibile di Matteo Marzotto: rilanciare il turismo con l’economia in recessione. Come? Partendo da ciò che c’è. E puntando sul brand Italia perché - questo l’appello del presidente dell’Enit alla Regioni - «Andare in ordine sparso non serve»

Onesti ma furbi
È possibile avere successo senza imbrogliare. Fare business senza rinunciare ai propri valori. Lavorare in armonia e avere rispetto per i propri collaboratori ottenendo profitto. Da Unieuro a Fontanafredda, passando per Eataly, la formula di Oscar Farinetti per vivere meglio

Elisabetta Oliveri è il nuovo amministratore delegato di Sirti

La crisi ci fa ricchi
Per i private equity è il momento di comprare. Par­la il capo del fondo Carlyle in Italia, Marco De Be­nedetti: «noi, la vera alternativa a borsa e banche»

Tutto cambia perché tutto resti uguale
Il futuro della comunicazione è nel sapiente mix dei mezzi e nella capacità di riscoprire e inter­pretare strumenti del passato in chiave del tut­to inedita. È quanto afferma Marco Testa, presi­dente di Assocomunicazione, nonché presiden­te e amministratore delegato di Armando Testa

Più imprenditori in politica
Inseguito dai piloti di for­mula 1, lusingato dai mana­ger, adorato dai vip e dalle donne. Avversato dai poli­tici, cui preferirebbe gli im­prenditori. Flavio Briato­re da Verzuolo in provin­cia di Cuneo fino a Londra

Il cavaliere del wellness
Non intende insediare una fabbrica fuori dall’Italia (anzi, da Cesena). Eppure ha conquistato le Olimpiadi di Pechino. E prima quelle di Sydney, Atene e Torino. Parla Nerio Alessandri, il fondatore di Technogym

Anarchico e felice
Enzo Biagi nel 1976 lo definì “l’uomo che ha distrutto la mo­da”. I suoi negozi sono stati un punto di riferimento per gene­razioni di giovani, cui ha insegna­to che l’eleganza - oggi più che mai - è a disposizione di tutti co­loro che abbiano buon gusto. Perché secondo Elio Fiorucci la moda è prima di tutto felicità

Siamo il motore della rete
Qual è il segreto del successo di Google? Secondo Massimiliano Magrini, a capo della società italiana, la cultura dell’innovazione e del rischio, che permettono di avere un atteggiamento pronto a recepire il cambiamento. Il web, del resto, ha rivoluzionato il modo di intendere le relazioni, e con questo le strategie di marketing

Fortunati precari
Il precario è fortunatissimo, non ha padrone e non ha schiavi. È questa la visione di Oliviero Toscani, guru della comunicazione che ha fatto della provocazione il pro­prio registro espressivo

Mi piace lavorare
E se il manager non fosse semplicemente un capo? Per Mario Franzino, amministratore delegato e direttore generale di Bsh elettrodomestici, è una guida, un ispiratore,una persona che si mette in gioco continuamente e stimola le persone con cui lavora,trasferendogli il proprio sogno

Il testimonial perfetto
Gennaro Ivan Gattuso la faccia pulita del nostro calcio, giocatore di grinta e al tempo stesso uomo di squadra, in grado di spronare i compagni a dare sempre il massimo. Non a caso è il volto scelto da grandi aziende per pubblicizzare i propri prodotti e servizi. Campione sul campo e imprenditore nella vita

Mr Media World
Il commercio è un importante ambito di creazione di lavoro. Eppure il mondo politico non lo prende in considerazione. È necessario usare buon senso e bilanciare l’interesse delle parti. È questa la ricetta di Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato di Mediamarket Italia, che con determinazione, una passione sconfinata per il retail e la volontà di essere il “primo della classe” ha fatto della sua azienda la prima della distribuzione non food italiana

LA RIVISTA
Anno XIV n 9 settembre 2019
Copyright © 2019 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media