Protesta flash mob per gli imprenditori

Logo, slogan (La ripresa passa dall'impresa) e sito sono stati ideati dal pubblicitario Marco Testa. Dopo la tappa torinese, la manifestazione si è spostata a Roma, davanti alla Camera

Per la prima volta, Confindustria si affida a un pubblicitario per comunicare le proprie rimostranze. Gli imprenditori hanno infatti assoldato Marco Testa per ideare logo, slogan e sito di quella che è stata già ribattezzata come una protesta in stile flash mob. Iniziata ieri, giovedì 13 febbraio, a Torino, oggi la manifestazione si sposta a Roma, davanti alla Camera, dove sono attesi almeno 40 mila imprenditori piemontesi, radunati appunto a colpi di social network. Il loro logo è una rosa mitterandiana, lo slogan: “Amo l’Italia, ma basta!”. Al centro, la difficoltà di lavorare in un Paese che non sembra voler amare e sostenere l’industria.

Ma con loro, in piazza, ci saranno virtualmente anche tutti coloro che hanno condiviso e promosso il video – manifesto visibile sul sito www.ripresaeimpresa.it Qui, inoltre, gli imprenditori potranno caricare le loro testimoniante: video di 30’’ in cui raccontano le loro difficoltà lavorative.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata