Il Consiglio generale della Federmeccanica ha designato quale candidato unico alla presidenza della federazione Silvano Bettini detto Simone. L’elezione del nuovo presidente di Federmeccanica, si precisa in una nota, avrà luogo durante l’Assemblea generale, che si terrà il prossimo 10 luglio a Torino.
“Sento in questo momento una grande responsabilità perché, se verrò eletto sarà mio compito portare avanti il rinnovamento contrattuale e culturale avviato da Fabio Storchi nel 2016 e poi proseguito da Alberto Dal Poz e Federico Visentin”, ha commentato Simone Bettini. “Continuità e innovazione dovranno essere le nostre coordinate per un’azione di *sSistema chiamata ad affrontare le sfide complesse che attendono le nostre imprese, i nostri collaboratori e, più in generale, il nostro Paese”.
Il profilo di Simone Bettini
Classe 1963, studi in Scienze aziendali-commerciali-marketing al Politecnico di Studi Aziendali di Lugano, Simone Bettini ha fondato nel 1981, insieme ai fratelli e su iniziativa del padre Rossano, il Gruppo Rosss, azienda oggi attiva nel mercato degli archivi e scaffalature per magazzini e negozi, della quale ricopre la carica di presidente. Già nel Consiglio generale di Confindustria e presidente di Confindustria Firenze, Bettini è attualmente vicepresidente della Federmeccanica con delega alla Crescita dimensionale e strutturale delle imprese.
© Riproduzione riservata