Protos Check, Antonio Mansi presidente e Francesco Lucci nuovo a.d.

La nuova governance accompagnerà lo sviluppo del polo Tic del Gruppo, rafforzato nel 2026 con l’acquisizione di Inarcheck

Protos Check, Antonio Mansi presidente e Francesco Lucci nuovo a.d.Da sinistra, Antonio Mansi e Francesco Lucci

Antonio Mansi è il nuovo presidente di Protos Check, mentre Francesco Lucci assume la carica di amministratore delegato. Le nomine arrivano con il rinnovo del Consiglio di amministrazione della società del Gruppo Protos specializzata nei servizi di Testing, Inspection & Certification (Tic).

La nuova governance accompagnerà la prossima fase di sviluppo di Protos Check, polo dedicato alle attività di verifica, ispezione, certificazione e controllo tecnico, rafforzato nel 2026 con l’acquisizione di Inarcheck.

I profili di Antonio Mansi e Francesco Lucci

Mansi, dottore commercialista e revisore legale, era già Partner & Managing Director di Protos Check. Ha una lunga esperienza in governance, risk management e compliance, maturata anche in Kpmg, dove è stato partner dal 2000 al 2025 e amministratore delegato di Kpmg Advisory.

Lucci era già Chief Operating Officer di Protos Check. Ingegnere civile, ha maturato esperienza nel settore Tic e nelle infrastrutture, in Italia e all’estero. Prima dell’ingresso nel Gruppo Protos ha ricoperto incarichi in Spea Engineering, Thales Italia e nel Gruppo Bureau Veritas, dove è stato Operation & Development Director della Business Unit Building & Infrastructure di BV Nexta.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata